instagram detox

News

Instagram dice stop ai prodotti detox e alla chirurgia estetica

Martina Pedretti | 20 Settembre 2019

Sotto i 18 anni gli utenti di Instagram non potranno più accedere a contenuti che mostrano prodotti detox o alcuni […]

Sotto i 18 anni gli utenti di Instagram non potranno più accedere a contenuti che mostrano prodotti detox o alcuni tipi di chirurgia estetica

Instagram ha annunciato che porrà presto un freno a determinati post che promuovono prodotti detox e chirurgia estetica. Il social media ha dichiarato che sia Instagram che Facebook istituiranno delle restrizioni basate sull’età che saranno applicate a determinate situazioni. In altri casi invece i post incriminati potrebbero anche essere rimossi.

The Guardian riporta la notizia, spiegando come Instagram abbia iniziato a preoccuparsi dell’impatto sulla salute mentale dei più giovani che determinati prodotti sponsorizzati possono avere. Infatti sono molte le aziende che negli influencer trovano ottimi mezzi per promuovere i propri articoli detox, per la dieta e per la chirurgia estetica. In un’era in cui l’immagine che compare su un social è più importante di quella reale, sono in molti i giovani che si lasciano convincere da miracolose diete o da prodotti detossinanti.

Le nuove regole di Instagram prevedono che i post nei quali si parla di determinati prodotti detox o di procedure estetiche saranno nascosti per gli utenti sotto i 18 anni. Questa novità si applica laddove sia pubblicizzato un articolo con espresso il prezzo di vendita e qualora ci sia un invito all’acquisto. Inoltre Instagram ha dichiarato che tutti i contenuti che parlano di diete miracolose o prodotti detox estremi, collegati alla vendita o a offerte con un codice sconto, saranno rimossi dal social.

Ecco la dichiarazione di una manager di Instagram.

< Indietro Successivo >