Successivo
Instagram testa i Reel che durano fino a 10 minuti

News

Instagram testa i Reel che durano fino a 10 minuti

Andrea Sanna | 31 Agosto 2023

Instagram

Nuova sfida da parte di Instagram. L’app sta testando i nuovi Reel con una durata maggiore rispetto all’attuale. Si arriverà a 10 minuti

I Reel su Instagram

Arrivano importanti novità sul fronte Instagram. Dopo l’introduzione della canzone nel carosello di foto o video, ora c’è un’altra novità per i Reel. Pare infatti che la piattaforma sia testando la possibilità di caricare questo tipo di contenuti fino a una durata massima di 10 minuti.

Un po’ come avviene su TikTok e su YouTube anche Instagram vuole testare questa nuova strategia da offrire agli utenti. Fino a oggi, come noto, i Reel non possono superare i 3 minuti di durata. La possibilità di allungarne la durata aumenterà anche il tempo speso su Instagram. E si tratta di un particolare che farà sicuramente piacere alle inserzioni pubblicitarie così come agli stessi creator che potranno sbizzarrirsi. Quindi coloro che magari portano sul proprio account dei format o rubriche specifiche, potranno approfittarne.

A darci questa notizia è Alessandro Paluzzi, noto sviluppatore italiano che spesso fornisce in anticipo queste notizie. Le novità potranno arrivare nei prossimi mesi. Sul proprio profilo di X ha condiviso uno screenshot che mostra appunto il limite massimo attuale di 3 minuti e come sarà con questa modifica.

I reel su Instagram da 3 a 10 minuti
I reel su Instagram da 3 a 10 minuti

Instagram se così fosse seguirà sempre più le orme di TikTok e lancerà una sfida ulteriore all’app rivale. Potrebbe rivelarsi, in generale, un’ottima trovata da parte dell’azienda di Meta.

Sappiamo quando vedremo questa novità implementata su Instagram per tutti gli utenti? C’è da dire che non sempre quel che viene testato poi ha un responso positivo e dunque promosso per la versione pubblica. Tuttavia meta pare stia puntando proprio a Reel e storie su Instagram. Quindi non è escluso che l’annuncio possa arrivare presto.

Questa dunque una delle ultimissime novità di Instagram. Per scoprire tutte le altre vi basterà semplicemente continuare a scorrere la pagina per la lettura di nuovi articoli….