Successivo
instagram nuovo design adesivi storie

News

Instagram lancia un nuovo design per gli sticker delle Storie

Martina Pedretti | 29 Febbraio 2024

Instagram

Instagram ha deciso di testare con gli utenti un nuovo design per gli sticker delle Storie: ecco l’interfaccia rivoluzionata

Notato un cambiamento nelle Storie? Instagram ha lanciato un nuovo design degli adesivi

Instagram cerca sempre di rinnovarsi e attualmente sta sperimentando un nuovo design per gli adesivi delle Storie. Questa novità potrebbe rappresentare un cambio significativo nell’esperienza degli utenti, anche se non tutti hanno ancora potuto scoprire la nuova interfaccia.

L’elemento chiave di questa fase di test riguarda quindi il redesign degli adesivi, elementi grafici interattivi che gli utenti possono aggiungere alle proprie Storie per personalizzarle. Gli sticker sono diventati un modo popolare per esprimere creatività, emozioni e interagire con gli amici.

Questo nuovo design suggerisce un approccio più intuitivo e accessibile. Sembra infatti che Instagram voglia semplificare il processo di aggiunta degli adesivi alle Storie. Dall’immagine dell’inedita interfaccia si vedono tutti gli sticker raggruppati e ravvicinati. La base degli adesivi è bianca, con una scritta nera che descrive la loro funzione, preceduta da un’icona descrittiva e colorata.

instagram nuova interfaccia adesivi storie
La nuova interfaccia

Questo test è un segnale della costante volontà di Instagram di evolversi per intrattenere e semplificare l’esperienza degli utenti, rimanendo al passo con le ultime tendenze digitali.

Se questa fase di test dovesse dimostrarsi positiva, potremmo presto vedere un’implementazione completa del nuovo design. Presto immaginiamo infatti che tutti gli utenti del social scopriranno la nuova interfaccia degli adesivi delle Storie Instagram.

Non appena la novità sarà distribuita su tutti gli account Instagram, provvederemo ad aggiornarvi.