Successivo
instagram blend

News

Instagram testa il feed Blend per la condivisione di contenuti privati

Martina Pedretti | 29 Marzo 2024

Instagram

Instagram sta testando il feed Blend per la condivisione di contenuti privati tra amici: ecco come funzionerà

Blend: Instagram pensa a un nuovo strumento per condividere contenuti privati

Instagram continua a testare più opzioni per le interazioni private, questa volta tramite una nuova opzione chiamata Blend. Scopriamo subito di cosa si tratta.

La funzione Blend in arrivo su Instagram è essenzialmente un feed combinato, basato sui Reels che si condividono con un amico in privato. La novità è stata scoperta dal ricercatore di app Alessandro Paluzzi.

Secondo quanto scoperto Blend suggerirà “consigli basati sui Reels che avete condiviso tra voi e sui vostri interessi”. All’interno di questo feed quindi due o più amici potranno avere accesso agli stessi Reels che si basano su quelli già condivisi in passato.

In sostanza, Instagram sta testando un modo per facilitare la condivisione dei Reels, sfruttando la moda degli utenti di condividere Reels tramite DM con amici e conoscenti. Nel 2022, infatti il capo di Instagram Adam Mosseri aveva dichiarato: ″Gli amici ora pubblicano molto di più nelle storie e inviano molti più messaggi diretti di quanto pubblicano nel feed“.

Sulla base di questa considerazione, Instagram sta lavorando a una serie di nuove funzionalità per sfruttare la condivisione privata nell’app:

  • Canali, che offrono un’opzione di messaggistica uno-a-molti, rivolta a celebrità e creatori che cercano un modo per rimanere in contatto con i fan;
  • Raccolte, che consentono agli utenti di collaborare e interagire su post selezionati condivisi in un feed di gruppo;
  • Feed amici più Stretti, che permette agli utenti di condividere i post solo con una cerchia ristretta.

Con Blend sembra che Instagram voglia permettere agli utenti di condividere i propri meme e video preferiti con gli amici, raccogliendoli all’interno di un feed ordinato e dedicato.

Questa novità potrebbe rendere la scoperta dei contenuti un’esperienza di gruppo, e questa potrebbe piacere a molti utenti.

Vi ricordiamo chela funzione è solo in fase di test. Non sappiamo se Instagram la includerà in un futuro aggiornamento e nemmeno quando questo accadrà.