instagram whatsapp facebook down oggi 11 giugno

News

Facebook cambia nome a Instagram e WhatsApp: ecco perché

Martina Pedretti | 5 Agosto 2019

WhatsApp e Instagram cambiano nome: ecco quando succederà Facebook non ha ancora dichiarato da quando questa novità entrerà in vigore, […]

WhatsApp e Instagram cambiano nome: ecco quando succederà

Facebook non ha ancora dichiarato da quando questa novità entrerà in vigore, ma si sa che la dicitura in questione apparirà solo nell’App Store, per i dispositivi iOS, e nel Google Play, store di Android. Infatti gli utenti non visualizzeranno il “from Facebook” anche nella propria schermata home dello smartphone dedicata alle app, ma solamente all’interno dei due store.

Questa è la volontà dell’azienda almeno in un primo momento, infatti non è da escludere che presto anche i loghi e le varie sezioni di WhatsApp e Instagram vedranno l’aggiunta del “from Facebook”.

Cosa cambia per chi usa Instagram e WhatsApp? Non cambierà niente, dato che si tratta semplicemente di un rebranding, principalmente legato a questioni di privacy, che negli ultimi anni hanno attanagliato l’azienda. In secondo luogo anche il design delle app potrebbe subire un cambiamento. Infatti, come già spiegato, nell’interfaccia utente potrebbe figurare la dicitura “Instagram for Facebook” e “WhatsApp for Facebook”.

Ma le notizie sui social network non finiscono qui!

< Indietro Successivo >