ios 15 uscita novità

News

iOS 15: uscita, cosa cambia, novità FaceTime, iMessage, Maps e Wallet

Martina Pedretti | 20 Settembre 2021

iOS 15 ufficiale: cosa cambia con l’aggiornamento, novità per FaceTime, iMessage, Maps, Foto Wallet. Quando esce l’update?

iOS 15 è ufficiale

iOS 15 è in arrivo! Lo annuncia Craig Federighi durante l’evento Apple WWDC 2021. Si tratta di una novità che gli esperti di Apple sapevano sarebbe stata svelata proprio in concomitanza del keynote dell’azienda. Tra le principali novità dell’aggiornamento del sistema operativo troviamo funzioni legate a FaceTime e ai sistemi di messaggistica.

Quando esce iOS 15 e su quali iPhone

Arriva quindi l’ufficialità sull’uscita di iOS 15, che debutterà prima in versione developer beta per gli sviluppatori. Questa prima versione pubblica potrebbe essere disponibili nella tarda primavera. Per quanto riguarda invece la versione definitiva dell’aggiornamento non è più necessario attendere. Quando esce iOS 15? Il giorno prestabilito è il 20 settembre, in serata circa dalle ore 19.

Gli iPhone compatibili sono dalla generazione iPhone 6S, proprio come iOS 14.

Ma ecco tutte le novità di iOS 15.

iOS 15 novità FaceTime e SharePlay

facetime ios 15
FaceTime

Su FaceTime arriva Spatial Audio, per perfezionare le conversazioni e renderle il più possibile face-to-face“. Il microfono del proprio dispositivo Apple potrà infatti isolare la voce durante le chiamate.

I video potranno essere visualizzati in Grid View e in Portrait Mode con o sfondo sfocato. Tra le novità arriva anche FaceTime Links, per generare un link per una videochiamata da condividere subito con gli amici, anche se hanno dispositivi Android e Windows, solo via web.

iOS 15 accoglie anche SharePlay, una nuova modalità per condividere musica via Apple Music, ma anche film, serie TV e lo stesso schermo per condividere un momento con le persone care. Non manca la funzione Picture-in-Picture per guardare il video e contemporaneamente il viso di chi è collegato su FaceTime. Apple collaborerà con piattaforme come Disney+, HBO Max, TikTok, NBA, Twitch, ma non con Netflix.

Di seguito le altre novità.

< Indietro Successivo >