Successivo
Con iOS 17 AirDrop funzionerà anche a distanza

News

Con iOS 17 AirDrop funzionerà anche a distanza

Andrea Sanna | 9 Giugno 2023

iPhone

L’importante novità di iOS 17 farà felici in tanti: AirDrop funzionerà anche a distanza. Ecco cosa sappiamo in merito

AirDrop funzionerà a distanza con iOS 17

Nei giorni scorsi è stato presentato iOS 17, nuovo sistema operativo di Apple in arrivo a settembre insieme all’iPhone 15. Tra le tante novità presenti, una ha colpito particolarmente gli amanti dei dispositivi con il marchio della mela. AirDrop infatti potrebbe diventare ancor più utile e comoda da utilizzare.

Si chiama NameDrop e non è altro che la nuova funzione AirDrop, che va a integrarsi con Contact Posters di iOS 17. Contact non è altro che una scheda personale che ogni utente ha modo di creare e che contiene alcune informazioni. Si passa dal numero di telefono all’indirizzo mail, foto ecc.

Con il Contact Posters (foto e nome) è ciò che vedremo quando chiameremo un altro utente con iPhone. Mentre NameDrop ci permetterà di scambiare rapidamente i Contact Poster semplicemente avvicinando i due iPhone.

Ma ora iOS 17 semplificherà la condivisione via AirDrop. Poiché il gesto di avvicinare i due dispositivi servirà anche per scambiare foto e altri contenuti, come musica o film condivisi via SharePlay.

Questa novità arriverà nella seconda parte dell’anno ma si tratterà di un cambiamento di AirDrop importante, poiché implica un cambiamento di questa funzione. Con iOS 17 sarà sempre possibile inviare file via AirDrop anche allontanandosi di tanto dall’altra persona, proseguendo così il trasferimento via internet.

Un rinnovamento importante di AirDrop che fino a oggi si era basato sul trasferimento tramite rete locale. Così invece il contenuto che vogliamo condividere verrà caricato in via temporanea sul Cloud per poi essere scaricato sul telefono dell’altra persona.

Ciò si verificherà anche se si vuole condividere un file pesante come un video. Insomma iOS 17 è pronto a sorprenderci! Seguiteci ancora per non perdervi nemmeno una news e tante curiosità. Questo vi permetterà di restare costantemente aggiornati sul mondo Apple e non solo.