Successivo
iOS 18 dice addio agli Apple ID- cosa prevede l’aggiornamento

News

iOS 18 dice addio agli Apple ID: cosa prevede l’aggiornamento

Andrea Sanna | 29 Febbraio 2024

iOS iPhone

Il nuovo aggiornamento di iOS 18 prevede l’addio agli Apple ID. Ecco cosa sappiamo nello specifico su questa notizia

Con il nuovo aggiornamento di iOS 18 (definito il più importante della storia) è previsto l’addio agli Apple ID. Una notizia che, dovrebbe aprire quindi dare una svolta ai dispositivi dell’azienda di Cupertino. Ecco cosa cambia nel dettaglio.

iOS 18, addio agli Apple ID

Apple non vede l’ora di rilasciare tutte le importanti e interessanti novità di iOS 18. Aggiornamenti che, a quanto pare, potrebbero coinvolgere anche gli Apple ID. Stando a quanto si legge su MacRumors con la nuova versione del sistema operativo, Apple pare abbia intenzione di cambiare il nome agli account.

Nel dettaglio Apple ID potrebbe avere una nuova definizione ed essere rinominato “Account Apple”, questo almeno giudicando da quanto si apprende da alcune delle fonti del sito riportato. Pare che l’azienda stia testando internamente il nuovo nome con la possibilità di testarlo già da quest’anno su iOS 18!

Quindi se così fosse il rebranding da Apple ID ad Apple Account si potrebbe già verificare con la versione 18 di iOS (noto come Crystal) e macOS 15 (Glow il nome in codice). Oggi in diverse parti dell’ecosistema è possibile trovare nelle impostazioni la dicitura “Saldo dell’account Apple”. Anche se sembrerebbe proprio che Apple abbia intenzione di mandare a riposo Apple ID per riferirsi a quel profilo che gli utenti utilizzano per accedere ai vari servizi e attivare gli account.

Ora come ora non si conoscono le motivazioni della scelta di voler prendere in considerazione questo cambiamento su iOS 18, ma sembrano esserci comunque delle concrete possibilità anche se non la certezza effettiva. In ogni caso non appena ci saranno novità non esiteremo ad aggiornarvi.

Nel mentre ci sono delle informazioni sulla compatibilità di iOS 18 con dei diversi modelli di iPhone e sembrerebbe che Apple possa tagliare il supporto di alcuni modelli.

Se non volete perdervi nemmeno una news o curiosità di vario genere sui vari dispositivi Apple, tenetevi aggiornati consultando il nostro sito.