Successivo
iOS 18 introduce una funzione utile nell’app Telefono

News

iOS 18 introduce una funzione utile nell’app Telefono

Andrea Sanna | 11 Giugno 2024

ios 18

L’app Telefono presente sull’iPhone con iOS 18 avrà una funzione nuova che troverete senza dubbio molto utile!

È pronto ad arrivare iOS 18 e già prevede delle interessanti funzioni, come l’introduzione di una opzione utile nell’app Telefono.

La funzione di iOS 18 su app Telefono

Continuano a spuntare fuori, dopo la giornata di ieri della WWDC, alcune delle novità sul nuovo sistema operativo di Apple, iOS 18. Stando a quanto emerso, l’azienda avrebbe introdotto nell’app Telefono dell’iPhone una nuova funzione.

Parliamo del T9 Dialing. Ma di cosa si tratta? Sarebbe una scorciatoia per comporre dei numeri di telefono presenti in rubrica, ma digitando le lettere sulla tastiera.

LEGGI ANCHE: Elon Musk minaccia Apple: cosa non vuole assolutamente vedere nella sua azienda

Dunque come funziona e cosa significa? Facciamo un esempio pratico. Se dovrete chiamare John, vi basterà premere tastoi564 , che corrispondono rispettivamente alle lettere J, O e H sul tastierino. Più volte gli utenti avevano lamentato tale mancanza, ritenuta da alcuni davvero grave. Ma con il passate del tempo ora iOS 18 ha deciso di rimediare.

Così adesso con iOS 18 l’applicazione Telefono avrà modo di filtrare in maniera automatica la rubrica e trovare dunque le corrispondenze e il nome della persona interessata. Questa apparirà nella parte superiore dello scherzo e servirà solo cliccarci su e avviare la chiamata. Un ottimo modo quindi per evitare di consultare costantemente la rubrica e trovare più velocemente il numero da contattare.

LEGGI ANCHE: Con iOS 18 si potranno generare emoji personalizzate con l’AI: ecco le Genmoji

Non è la sola novità per l’app Telefono, che avrà ovviamente anche il registro delle chiamate, la trascrizione automatica (grazie ad Apple Intelligence) e la cronologia delle chiamate decisamente migliorata. Ma come detto sono davvero tantissime le notizie che riguardano iOS 18.

Che ve ne pare di questa novità? Certamente la troverete molto utile e tanti utenti ne saranno entusiasti. Intanto vi lasciamo altre notizie qui a seguire legate al mondo Apple