Successivo
apple iphone 15 colori usb-c abbinati

News

iPhone 15 sarà disponibile in cinque nuovi colori con USB-C abbinati?

Martina Pedretti | 23 Agosto 2023

iPhone 15

Un rumor sostiene che iPhone 15 sarà disponibile in cinque nuovi colori con cavi USB-C abbinati: ecco quali sarebbero le colorazioni

Gli iPhone 15 avranno cavi USB-C abbinati a cinque nuovi colori?

Secondo un recente rumor, gli inediti iPhone 15 e ‌iPhone 15‌ Plus potrebbero essere dotati di cavi USB-C abbinati a cinque nuove colorazioni in cui saranno disponibili gli smartphone.

Un utente Twitter ha infatti condiviso per la prima volta l’informazione durante il fine settimana, ma non è stato in grado di verificare la fonte della voce che però circola da mesi sui social media cinesi. Successivamente, il collezionista di prototipi Apple Kosutam ha affermato di aver visto campioni di test di convalida del design dei cavi USB-C con colori abbinati e apparentemente destinati ad affiancarsi a ‌iPhone 15‌ e ‌iPhone 15‌ Plus.

A differenza del cavo di ricarica magnetico dell’Apple Watch e di MagSafe 3, sembra che i cavi USB-C intrecciati sono dotati di tubi antistrappo.

Kosutami ha detto a MacRumors che questi cavi saranno disponibili almeno nelle opzioni di colore bianco, nero, giallo, viola e arancione. Sembra che questa tonalità arancione sarà più vicina al rosa, forse come l’opzione colore Coral dell’iPhone XR. Ciascuno di questi colori dovrebbe corrispondere alla corrispondente opzione di colore ‌iPhone 15‌.

Già in passato vi abbiamo anticipato che l’‌iPhone 15‌ sarà disponibile in rosa, e anche in blu, ma per il resto non si sa in quali colori potrebbero essere disponibili i nuovi dispositivi.

Ad oggi, tutti i modelli di ‌iPhone‌ sono dotati di cavo bianco con rivestimento in gomma bianca, indipendentemente dall’opzione di colore scelta per il dispositivo stesso. Apple è gradualmente passata ai cavi intrecciati sulla maggior parte dei suoi dispositivi e tutti i modelli MacBook Air e MacBook Pro con ‌MagSafe‌ 3 sono dotati di un cavo in tinta. Per questo fare lo stesso per ‌iPhone‌ sembra plausibile, ora che l’azienda è costretta alla transizione verso USB-C.