Successivo
iPhone 15, potrebbe tardare la presentazione e data di lancio

News

iPhone 15, potrebbe tardare la presentazione e data di lancio

Andrea Sanna | 20 Luglio 2023

iPhone iPhone 15

Potrebbe tardare la presentazione e data di lancio del nuovo iPhone 15. Cosa sta succedendo e il presunto motivo

Tarda la presentazione di iPhone 15?

Potrebbe esserci uno slittamento di qualche settimane (si parla di inizio ottobre) per il lancio sul mercato di AppleApple del nuovo iPhone 15. A darne notizia è l’analista di Bank of America Wamsi Mohan, che ne ha previsto appunto il ritardo. Secondo quanto si apprende, dunque, la commercializzazione dei nuovi prodotti del logo della mela avrebbero una collocazione differente nella finestra temporale consueta di Apple.

Wamsi Mohan ha parlato di questo in una nota condivisa, dopo aver svolto dei precisi controlli in diversi canali di fornitura di iPhone 15 e dispositivi Apple in generale. L’esperto ha affermato che circa 48 milioni di iPhone saranno venduti durante il trimestre di settembre. Un numero inferiore rispetto alle previsioni di 51 milioni del “consensus forecast” di Wall Street.

Sempre secondo Mohan è previsto che nel mese di settembre con l’acquisto dei nuovi iPhone 15, l’azienda possa arrivare a fatturare 87, miliardi di dollari, rispetto ai 91,6 che si si aspettava.

C’è da aggiungere poi che Wamsi Mohan spesso partecipa alle chiamate sugli utili di Apple, ma non ha fornito la ragione di questo presunto ritardo della presentazione e lancio di iPhone 15. A oggi non sembrano esserci altre previsioni e i più sono comunque certi che il dispositivo arriverà comunque in ogni caso a settembre senza variazioni.

I nuovi dispositivi sul mercato

Quali iPhone 15 arriveranno sul mercato? Partiamo con il dire che tutti con la Dynamic Island. In generale dovrebbero essere lanciati i seguenti: due di fascia bassa. Poi una versione base e una “plus” e quelli di fascia superiore, Pro e Pro Max. Quest’ultima pare abbia delle funzioni esclusive rispetto all’altro modello.

Ogni iPhone 15 poi potrà essere acquistato con un colore differente.

In generale riguardo alla vendita di questi dispositivi, Mohan prevede un trimestre in linea con le stime date da Wall Street, anche se il calo delle vendite non sembra essere scongiurato.

Per ora si tratta di indiscrezioni. In ogni caso se dovessero esserci novità su iPhone 15 non esiteremo a informarvi!