Successivo
iphone prima generazione asta venduto

News

Un iPhone di prima generazione venduto all’asta per 130mila dollari

Martina Pedretti | 26 Marzo 2024

iPhone

Durante un’asta, un iPhone di prima generazione da 4GB sigillato è stato venduto per ben per 130mila dollari

Venduto! Il primo iPhone acquistato a un’asta per 130mila dollari

L’anno scorso c’è stato un calo dei prezzi delle aste degli iPhone originali sigillati. Ma a luglio, un rarissimo modello da 4GB ha triplicato il record, arrivando a essere venduto per 190.000 dollari. Ora, un primo iPhone di prima generazione sigillato da 4 GB è stato messo all’asta, ed è stato venduto a una cifra astronomica.

Dopo aver fatto un’offerta elevata di soli 17.000 dollari due giorni fa, l’offerta finale per questo iPhone originale sigillato è salita a sei cifre. Anche se non ha stabilito un nuovo record, il prezzo finale è stato di 130.027 dollari (circa 120.000 euro) per questo raro iPhone di prima generazione sigillato da 4GB. Questo prezzo è in linea con gli ultimi tre modelli che sono stati venduti all’asta tra 133.000 e 190.000 dollari.

Leggi anche: Un biglietto da visita firmato da Steve Jobs venduto per 165mila euro

L’iPhone di prima generazione in questione è stato messo all’asta all’inizio di questo mese presso LCG Auctions. Il telefono è descritto come in condizioni fantastiche, quasi senza danni fisici, senza scolorimenti e senza graffi o ammaccature.

Ora, se vi state chiedendo perché qualcuno dovrebbe pagare così tanto per il primo iPhone, è perché Apple ha interrotto la produzione della variante da 4 GB appena due mesi dopo il suo rilascio. Il telefono è stato tolto dagli scaffali il 5 settembre 2007 e da allora è diventato un prodotto di punta nella comunità dei collezionisti. Ciò che è ancora più interessante è che in passato due modelli identici sono stati venduti a prezzi molto più alti.

Se aveste a disposizione così tanti soldi, li spendereste per un iPhone di prima generazione ormai obsoleto, ma da collezione?