Successivo
Istagram lancia la Dashboard per professionisti novità per i creator

News

Istagram lancia la Dashboard per professionisti: novità per i creator

Martina Pedretti | 27 Gennaio 2021

Nuove funzioni per i creator di Instagram: arriva la Dashboard per professionisti. Ecco di cosa si tratta e come funziona […]

Nuove funzioni per i creator di Instagram: arriva la Dashboard per professionisti. Ecco di cosa si tratta e come funziona

Una novità è in arrivo per tutti i creator di Instagram: la Dashboard per professionisti. Infatti il social network ha intenzione di espandere gli strumenti a disposizione di tutti coloro che lavorano tra le sue fila. A fine 2019 era nato l’account @creator, su quale vengono postati suggerimenti e consigli per chiunque voglia fare di questa passione un lavoro.

La Dashboard per professionisti è un nuovo strumento che aiuta il lavoro dei creatori, facendoli accedere a un’ampia suite di funzioni per la creazione di contenuti. Molte di queste risorse erano già a disposizione dei creator di Instagram, ma ora sono tutte raccolte in un unico spazio, per favorire il loro utilizzo. La Dashboard per professionisti sarà accessibile dal Menù Impostazioni delle app Android e iOS. Da qui si potranno monitorare le prestazioni dell’account, scoprire nuovi contenuti formativi per la propria professione e accedere a strumenti professionali.

Ma ecco le funzioni principali introdotte da Instagram con la Dashboard per professionisti:

  1. Monitora la tua performance: insight e tendenze in base alle performance del tuo account;
  2. Accresci il tuo business: accedi facilmente agli strumenti per gestire il tuo account in modo più efficiente, scopri nuove funzionalità utili per far crescere la tua attività e verifica lo stato di idoneità alla monetizzazione;
  3. Rimani informato: scopri come ottenere il massimo da Instagram grazie a contenuti formativi, consigli, guide e idee.

Come già detto, la Dashboard per professionisti raccoglie alcune funzionalità e strumenti già a disposizione dei creatori di Instagram. Ecco quali sono i più utilizzati:

  • Shop in-app: offre agli utenti l’accesso a una selezione di prodotti consigliati dal canale @Shop;
  • Acquistare badge: per sostenere economicamente i Creator;
  • Creazione di post, video, dirette e Reels con contenuti brandizzati: per permette agli utenti di individuare facilmente il marchio o il prodotto sponsorizzato.

Similmente a ogni aggiornamento di Instagram, nel corso del tempo la Dashboard riceverà miglioramenti e aggiornamenti, per renderla sempre più efficiente e stimolante per i creator. La suite di strumenti per chi lavora su Instagram è già disponibile, per tutti gli account Business e Creator presenti sul social media.