Successivo
instagram passo indietro kardashian mosseri

News

Le Kardashian fanno fare un passo indietro a Instagram

Martina Pedretti | 29 Luglio 2022

Instagram rivedrà i suoi recenti aggiornamenti e sarà più simile al passato: Adam Mosseri fa torna indietro dopo la polemica delle Kardashian

Instagram tornerà quello di una volta? Mosseri fa un passo indietro

Negli ultimi tempi Instagram è diventato sempre più simile a TikTok e ciò ha fatto storcere il naso a tantissimi utenti, ormai rassegnati alle novità. Le foto, spesso di account sconosciuti e non seguite, hanno ormai lasciato spazio ai video, che da tempo Adam Mosseri dichiara essere il formato del futuro.

Ultimamente migliaia di utenti si sono uniti a una protesta, nata dall’account di Tati Bruening, @illumitati, ‘Make Instagram, Instagram again‘. A questa hanno partecipato anche molte celebrità, tra cui le Kardashian, che sono una vera e propria potenza del social. Successivamente, il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha quindi deciso di rivolgersi all’utenza per parlare dei recenti cambiamenti del social. Secondo quanto aveva dichiarato le novità erano inevitabili, per seguire i trend del momento, e dando sempre più visibilità ai video.

Dopo aver fatto queste dichiarazioni, confermando che il social diventerà sempre più simile a TikTok, Adam Mosseri ha però fatto marcia indietro. Il CEO di Instagram ha infatti dichiarato in un’intervista che è deciso a far tornare il social quello di una volta.

“Sono contento di aver corso un rischio. Se non si fanno errori ogni tanto, vuol dire che non si pensa abbastanza in grande o che non si è abbastanza audaci. Ora dobbiamo assolutamente fare un grande passo indietro e riorganizzarci. Quindi adesso torneremo indietro. Con questa esperienza abbiamo imparato molto. Quindi lavoreremo su questo.

Con i nuovi design del feed, le persone non hanno reagito bene e i dati sull’utilizzo non sono eccezionali. Quindi penso che dobbiamo tornare a prima dei cambiamenti e capire in che modo andare avanti.

Quando si vede qualcosa di nuovo nel feed, magari di qualcuno che non segui dovresti essere contento. Dovresti essere felice di vederlo. E non credo che stia succedendo questo al momento. Quindi suppongo che dobbiamo fare un passo indietro”.

La versione di prova dell’app dove foto e video appaiono a schermo intero verrà gradualmente eliminata nelle prossime settimane. Inoltre Instagram ridurrà anche il numero di post consigliati nell’app, e lavorerà sulla personalizzazione dell’esperienza sul social.

Sembra quindi che il coinvolgimento delle Kardashian in questo movimento contro le novità di Instagram abbia avuto un certo riscontro. Adam Mosseri sembra convinto a voler tornare indietro, rendendo il social più simile alla sua versione passata. Vedremo quindi se sarà effettivamente così.