Successivo

News

LaCie Rugged eSATA: disco portatile veloce e resistente

silvia.ponzio | 12 Febbraio 2010

LaCie Tablet

Progettato dal designer Neil Poulton, il nuovo disco esterno portatile di LaCie è realizzato in alluminio anti-graffio con “ammortizzatori” interni […]

Progettato dal designer Neil Poulton, il nuovo disco esterno portatile di LaCie è realizzato in alluminio anti-graffio con “ammortizzatori” interni e una custodia esterna in gomma per proteggere i file archiviati dagli urti che possono verificarsi durante l’uso quotidiano.

LaCie Rugged eSATARispetto al modello “gemello”, il nuovo LaCie Rugged introduce l’interfaccia USB-eSATA che offre velocità  di trasferimento dati superiore, fino a 90MB/s. L’interfaccia USB-eSATA, conosciuta come Power eSata, dispone di un connettore leggermente diverso rispetto a quello dell’eSATA ed è ormai presente su molti computer portatili di ultima generazione. Questa soluzione è anche compatibile con le porte eSATA standard quando è connesso il cavo USB di condivisione dell’alimentazione fornito in dotazione.

Il LaCie Rugged eSATA, inoltre, è anche uno dei pochi dischi eSATA portatili disponibili sul mercato con tecnologia bus-powered, ossia che non richiede un’alimentazione esterna.

Il Rugged eSATA è disponibile nella capacità  di 500 GB sul LaCie Online Store, o presso i rivenditori autorizzati, al prezzo consigliato di 149,00 euro (IVA inclusa).

[nggallery id=123]