Successivo

News

LaCie XtremKey: la chiavetta più spericolata del mondo

silvia.ponzio | 13 Luglio 2010

LaCie Memorie Tablet

Resiste all’acqua, alle cadute, alla pressione, agli agenti atmosferici, al caldo e al freddo senza perdere un bit d’informazione. La […]

Resiste all’acqua, alle cadute, alla pressione, agli agenti atmosferici, al caldo e al freddo senza perdere un bit d’informazione.

LaCie XtremKeyLa chiave USB XtremKey di LaCie è realizzata in zamac – una lega di metallo composta da zinco, alluminio, magnesio e rame – ed è in grado di sopportare il peso di un autocarro di 10 tonnellate.

A vederla sembra un anonimo tubetto lungo 76 mm e spesso 2mm, invece è sigillato da una filettatura resistente all’usura e una guarnizione in gomma che le permette di immergersi fino a 100 metri di profondità , di non andare in mille pezzi se cade da un’altezza di 5 metri e neanche di mostrare segni di cedimento a temperatureLaCie XtremKey estreme che oscillano dai +200 ai -50 gradi.

L’indistruttibile chiavetta XtremKey di LaCie sarà  disponibile da agosto al prezzo di 49,90 Euro (Iva inclusa) con una capacità  di storage da 8GB a 64GB.

Ecco un simpatico video che mostra le “torture” a cui è stata sottoposta.