News

Le prossime schede grafiche AMD avranno DisplayPort?

Davide Piumetti | 10 Dicembre 2007

Anche se il connettore Hdmi è ancora ben lontano da essere adottato in massa, le case produttrici iniziano a proporre […]

Anche se il connettore Hdmi è ancora ben lontano da essere adottato in massa, le case produttrici iniziano a proporre la sua naturale evoluzione: il DisplayPort.

Dopo che Dell, uno dei leader mondiali nella produzione di sistemi completi e monitor, ha mostrato il proprio nuovo pannello da 30 pollici dotato di questa interfaccia, la transizione ha avuto inizio.

Il prossimo anno vedremo probabilmente sul mercato schede dotate di tre differenti uscite: una classica Dvi, un Hdmi e un DisplayPort; in grado dunque di soddisfare tutte le esigenze. Qualche produttore ha pensato a speciali adattatori tra un formato e l’altro, un pò come accade oggi con il Dvi e il Vga.

RV630AMD, con la nuova fascia media che vedrà  la luce il prossimo anno, proporrà  molto probabilmente il nuovo standard, come si può notare nell’immagine posta qui a fianco e tratta da Tech Connect.

La scheda, basata sul chip RV630XT, integra due DisplayPort e una Dvi, in grado di pilotare in linea di massima ben tre pannelli differenti.

Si apre dunque la strada al prossimo nuovo standard?

prime video febbraio 2023 uscite

News

Prime Video uscite febbraio 2023: film e serie TV in arrivo

Martina Pedretti | 30 Gennaio 2023

Prime Video

Tutte le novità in uscita su Prime Video a febbraio 2023: serie TV e film da Carnival Row 2 a Dinner Club 2 fino al documentario su Elodie

Le novità di febbraio 2023 su Amazon Prime Video

febbraio 2023 si arricchisce il catalogo di Amazon Prime Video.

Tante sono le uscite che gli abbonati alla piattaforma streaming potranno gustarsi in esclusiva.

Tra queste 

Ma ecco tutti i film e le serie TV in arrivo febbraio 2023 Prime Video

Harlem stagione 2

dal 3 febbraio

A febbraio 2023 su Prime Video arriva la seconda stagione di Harlem, con Camille (Meagan Good) che, dopo aver mandato a rotoli la sua carriera e aver interrotto la sua storia d’amore, deve capire come rimettere insieme i pezzi; Tye (Jerrie Johnson) pensa al suo futuro; Quinn (Grace Byers) compie un viaggio alla scoperta di se stessa; e la carriera di Angie (Shoniqua Shandai) prende una svolta promettente.

Somebody I Used To Know

dal 10 febbraio

Ally (Alison Brie), produttrice TV maniaca del lavoro, affronta una grande battuta d’arresto professionale che la porta a trovare conforto nella sua cittadina d’origine. Passa una serata frenetica a ricordare il suo primo amore, Sean (Jay Ellis), e inizia a mettere in discussione tutto rispetto alla persona che è diventata. La situazione si fa ancora più confusa quando scopre che Sean si sta per sposare con Cassidy (Kiersey Clemons) la cui sicurezza e creatività ricordano a Ally la persona che era lei stessa un tempo.

Dinner Club S2

dal 17 febbraio

Dopo il successo della prima stagione, Dinner Club torna per la seconda stagione su Prime Video a febbraio 2023, con lo Chef stellato Carlo Cracco in viaggio per l’Italia assieme a quattro compagni speciali, gli attori Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti, alla scoperta delle ricette e dei tesori più nascosti del nostro Paese.

Mete di questo nuovo viaggio sono la Sila in Calabria, la Romagna, il Sud Tirolo e la Sicilia. Una volta rientrati al Dinner Club, i viaggiatori si uniranno a cena con le due socie onorarie Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto regalando sei puntate piene di rivelazioni, buona cucina e tante risate.

Carnival Row stagione 2

dal 17 febbraio

In un mondo fantastico in cui umani e creature si scontrano, la seconda stagione di Carnival Row riprende con l’ex ispettore Rycroft Philostrate (Orlando Bloom) impegnato in un’indagine su una serie di omicidi raccapriccianti che alimentano tensioni sociali. Vignette Stonemoss (Cara Delevingne) e i Black Raven tramano vendetta per l’ingiusta oppressione inflitta dai leader umani di The Burgue. Tourmaline Larou (Karla Crome) eredita poteri soprannaturali che compromettono il suo destino e il futuro di The Row.

Dopo essere fuggita da The Burgue e dal suo vendicativo fratello Ezra (Andrew Gower), Imogen Spurnrose (Tamzin Merchant) e il suo partner Agreus Astrayon (David Gyasi) dovranno affrontare una nuova società radicale che sconvolge i loro piani.

Star Trek: Picard S3

dal 17 febbraio

Star Trek: Picard vede Patrick Stewart riprendere il suo ruolo iconico di Jean-Luc Picard. Si unisce al cast della terza stagione Amanda Plummer (Il re pescatore, Pulp Fiction), che ricoprirà il ruolo di Vadic, il misterioso capitano alieno della Shrike, una nave da guerra che ha messo gli occhi su Jean-Luc Picard e i suoi vecchi compagni di equipaggio della Enterprise.

Sento ancora la vertigine

dal 20 febbraio

Su Prime Video a febbraio 2023 arriva il documentario su Elodie. Sento ancora la vertigine racconta la sfida di Elodie per trovare la canzone per Sanremo 2023. Dai successi discografici, al Pride di Roma, passando per la Mostra del Cinema di Venezia. Uno sguardo intimo nella vita dell’artista in bilico tra la continua voglia di migliorarsi e la paura di non essere abbastanza.

The Consultant

dal 24 febbraio

Quando un nuovo consulente, Regus Patoff (Christoph Waltz), viene assunto con il compito di migliorare le attività della CompWare, compagnia di gaming basata su app, i dipendenti si trovano a far fronte a nuove esigenze e sfide che mettono tutto in discussione… comprese le loro vite.

Island

dal 27 febbraio

Su Prime Video arriva Island, serie fantasy-action coreana, che racconta una storia epica sul combattere il male per salvare il mondo. Van è un immortale cacciatore di demoni che ha protetto il mondo per migliaia di anni. Miho invece è destinata a essere la chiave per salvare il mondo. Peccato che non abbia nessuna memoria delle sue vite passate e di come attivare i suoi poteri. Poi c’è Yohan, un giovane esorcista noto per le sue abilità. Il trio cercherà così di cambiare i propri destini e salvare il mondo.

Tutte le novità di Prime Video a febbraio 2023

  • Dal 1° febbraio: Io e Spotty, Cattivissimo me, Cattivissimo me 2, Inside Man, È complicato, Mamma Mia!, Minions, Jason Bourne, The Bourne Identity, The Bourne Legacy, The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, Latin Lover, Il favoloso mondo di Amélie, Love Bugs – la prima stagione
  • Dal 3 febbraio: Harlem S2 Original v.o. sub.it. e doppiata, Federico Chiesa – Back on Track Exclusive it.
  • Dal 4 febbraio: Io sono nessuno, The Departed – Il bene e il male, The Nice Guys, Tutto l’amore del mondo
  • Dal 5 febbraio: Una gran voglia di vivere;
  • Dal 7 febbraio: Voyagers
  • Dall’8 febbraio: Una donna promettente
  • Dal 9 febbraio: La stranezza
  • Dal 10 febbraio: Somebody I Used To Know Exclusive, Come tu mi vuoi, Questo piccolo grande amore, Zack & Miri – Amore a… primo sesso, La fattoria Clarkson – la seconda stagione
  • Dall’11 febbraio: Zone 414
  • Dal 14 febbraio: Demon Slayer 2
  • Dal 15 febbraio: L’agenzia dei bugiardi, Buona giornata, E adesso sesso, Selvaggi, South Kensington, La vita è una cosa meravigliosa, Aquaman, Rampage: Furia animale, Tre metri sopra il cielo
  • Dal 16 febbraio: Il grande Lebowski, The Shield – dalla prima alla settima stagione
  • Dal 17 febbraio: Dinner Club, Carnival Row S2 Original, Star Trek: Picard S3 Exclusive, Gintama prima stagione
  • Dal 20 febbraio: Marc Márquez: All In, Sento ancora la vertigine, La notte del giudizio per sempre, La scuola degli animali magici, Io rimango qui, Lamù la ragazza dello spazio terza stagione
  • Dal 24 febbraio: The Consultant, Die Hart
  • Dal 27 febbraio: Island, Bullet Train, Overlord terza stagione
  • Dal 28 febbraio: La truffa dei Logan
disney+ uscite febbraio 2023

News

Disney+ uscite febbraio 2023: film e serie TV in arrivo

Martina Pedretti | 30 Gennaio 2023

Disney+

Le novità in uscita a febbraio 2023 su Disney+: tra film e serie TV, da Black Panther Wakanda Forever a Fleishman a pezzi

Le uscite di gennaio 2023 su Disney+

Quali sono le uscite del mese di febbraio 2023 su Disney+ e STAR?

Sono tante le novità in arrivo, tra cui sicuramente la serie 

Arrivano poi .

Ma ecco le novità in uscita su Disney+ a febbraio 2023.

Black Panther: Wakanda Forever

dal 1° febbraio

Su Disney+ arriva Black Panther: Wakanda Forever.

Nel film Marvel Studios, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa.

Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta.

La famiglia Proud: più forte e orgogliosa

dal 1° febbraio

Su Disney+ arriva La famiglia Proud: più forte e orgogliosa.

La serie sequel dell’iconico cartone animato segue le avventure e le disavventure della quattordicenne Penny Proud e della sua famiglia mentre affrontano la vita quotidiana con senso dell’umorismo e grande cuore.

Questi ultimi anni regalano una nuova carriera a mamma Trudy, sogni più audaci a papà Oscar e nuove sfide a Penny, tra le quali farsi amica una vicina di casa piuttosto socievole che è convinta di avere molto da insegnarle.

The Great North stagione 3

dal 1° febbraio

Giunta alla terza stagione, The Great North prosegue le avventure della famiglia Tobin in Alaska.

Beef, padre single, fa del suo meglio per tenere vicino il suo gruppo di figli, soprattutto Judy, l’unica figlia femmina, i cui sogni artistici la portano ad allontanarsi dalla barca da pesca di famiglia e a entrare nel mondo glamour del centro commerciale locale.

Completano la famiglia il fratello maggiore di Judy, Wolf, e la sua nuova moglie, Honeybee, il fratello di mezzo Ham e il fratellino di 10 anni e mezzo Moon. In assenza della madre, Judy cerca una guida nella sua nuova capa, Alyson, e nella sua amica immaginaria, Alanis Morissette, che le appare sotto forma di aurora boreale.

j-hope IN THE BOX

dal 17 febbraio

Con protagonista j-hope dei BTS, icone pop del XXI secolo, e prodotto da HYBE, su Disney+ arriva j-hope IN THE BOX.

Il documentario segue la star internazionale della musica in ogni fase del suo lavoro per la pubblicazione del suo primo album da solista, “Jack In The Box”.

Gli spettatori potranno avere una prospettiva inedita sulle sfide creative affrontate durante il processo di preparazione dell’album, nonché assistere in prima fila all’esibizione di j-hope al Lollapalooza 2022 e al listening party dell’album.

Fleishman a pezzi

dal 22 febbraio

Fleishman a pezzi racconta la storia di Toby Fleishman (Jesse Eisenberg), 41 anni, divorziato da poco, che si tuffa nel nuovo e coraggioso mondo delle app di appuntamenti, ottenendo un successo che non ha mai avuto quando era più giovane, prima di sposarsi alla fine della scuola di medicina.

Ma proprio all’inizio della sua prima estate di libertà, la sua ex moglie, Rachel (Claire Danes), scompare, lasciandolo con Hannah (Meara Mahoney Gross) di 11 anni e Solly (Maxim Swinton) di 9, senza sapere dove sia o se abbia intenzione di tornare.

Mentre cerca di bilanciare la genitorialità, il ritorno dei vecchi amici Libby (Lizzy Caplan) e Seth (Adam Brody), una potenziale promozione all’ospedale che tarda ad arrivare e tutte le donne attraenti che Manhattan ha da offrirgli, si rende conto che non sarà mai in grado di capire cosa sia accaduto a Rachel finché finalmente non affronterà ciò che è successo al loro matrimonio.

Altre novità in arrivo su Disney+ a febbraio 2023

  • Chef Vs Wild dal 1° febbraio
  • The Hardy Boys dall’8 febbraio
  • La Bella e la Bestia: 30° Anniversario dal 14 febbraio
  • The Hair Tales dal 15 febbraio
  • 9-1-1 6 stagione dal 22 febbraio
libero virgilio funzionano non su ios

News

Libero e Virgilio mail tornano a funzionare (ma non su iOS)

Martina Pedretti | 30 Gennaio 2023

libero virgilio

Libero e Virgilio mail tornano a funzionare per tutti, ma non sull’app iOS: presto gli utenti riceveranno le mail perse durante il down

Libero e Virgilio online, ma non funzionano da app iOS

A più di una settimana, tutte le caselle mail Libero e Virgilio sono tornate a funzionare. Il down iniziato domenica 22 gennaio però non si può ancora dire risolto, dato che molti utenti iOS non riescono ancora a fare accesso dall’app e quasi tutte le e-mail arrivate durante i giorni di blocco non sono ancora state ricevute dai destinatari.

Accedendo alla propria casella mail su Libero si legge questo messaggio:

Tutte le caselle di posta di Libero Mail sono accessibili via webmail e da mobile app per gli utenti Android, mentre non ancora completamente per gli utenti iOS. I messaggi inviati alla tua casella nei giorni scorsi, saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito l’invio. Sta proseguendo parallelamente il ritorno al completo accesso a tutte le funzionalità, compatibilmente con il carico di traffico accumulato. Ricordiamo a tutti gli utenti di diffidare di eventuali SMS apparentemente provenienti da Libero/Virgilio perché trattasi di phishing. È attivo il numero verde 800 591 829.

Attualmente infatti quasi tutte le e-mail ricevute dagli utenti Libero e Virgilio nell’ultima settimana non sono state recapitate. Ora è possibile ricevere e inviare, ma ancora non sono arrivate tutte le mail inviate nel corso della settimana di down dei due servizi.

Queste saranno inviate progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni.

Attenzione infine al phishing, dato che stanno iniziando ad arrivare SMS di truffatori che tentano di invogliare gli utenti Libero e Virigilio a recuperare i propri messaggi perduti.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.