Successivo
Leggende Pokémon Arceus_ news e uscita del gioco open world

News

Leggende Pokémon Arceus: news e uscita del gioco open world

Martina Pedretti | 27 Gennaio 2022

Leggende Pokémon Arceus è il nuovo gioco open world del franchise: news, uscita, prezzo, gameplay e trailer del gioco ambientato nel passato

Durante il Pokémon Presents del 26 febbraio, The Pokémon Company ha annunciato un nuovo gioco simil open world, stile di gioco attesissimo in questo franchise. Il titolo è Leggende Pokémon Arceus, e il gioco è in arrivo nel 2022. Ecco quindi tutte le informazioni, news su questo inedito gioco.

Indice dei contenuti

Leggende Pokémon Arceus uscita

Prima di parlare in dettaglio del nuovo gioco open world di Pokémon, cerchiamo di capire Leggende Arceus quando esce? In un primo momento non erano disponibili informazioni in merito all’uscita precisa del gioco. Successivamente The Pokémon Comany ha annunciato l’uscita per il 28 gennaio 2022.

leggende pokémon arceus uscita
La copertina del gioco

Leggende Pokémon Arceus news

Leggende Pokémon Arceus rende omaggio al gameplay di base dei giochi Pokémon del passato, con degli elementi di gioco di ruolo, in un titolo simil open world, che i giocatori attendevano da tempo. Il titolo riporterà all’interno regione di Sinnoh, l’ambientazione dei giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Il nome di questo luogo nel gioco è però Hisui, una terra antichissima che sarà poi conosciuta come la regione di Sinnoh. Durante l’evento inoltre sono stati annunciati i remake di questi giochi: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Ma questa storia si svolge in un’epoca lontana, prima ancora che esistessero idee come essere un Allenatore di Pokémon o battere la Lega Pokémon.

Leggende Pokémon Arceus gameplay
Il gameplay open world

In questo gioco, si troveranno Pokémon che vivono selvaggi in ambienti difficili che rendono Sinnoh diversa dalla regione che ricordano i giorni dei giochi Pokémon Diamante e Perla.

Per catturare i Pokémon nel gioco Leggende Pokémon Arceus, si può osservarli per imparare il loro comportamento, e avvicinarsi di soppiatto, mirare con la Poké Ball e cercare di catturarli. Principalmente la dinamica si svolge senza entrare in battaglia con essi, ma sarà possibile anche lottare con i Pokémon. Quelli visibili nel gioco erano già stati introdotti in Let’s Go Eevee e Pikachu, e infatti lo stile di gioco si rifà proprio a questi titoli.

Leggende Pokémon Arceus grafica battaglia
La grafica della battaglia

I Pokémon dei personaggi possono combattere con altri mostri selvatici per catturarli. Per farlo basterà lanciare la Poké Ball con dentro il Pokémon, vicino a un altro selvatico, per entrare in battaglia e scegliendo tra le mosse che conosce. Si dovrà catturare, esaminare e ricercare Pokémon selvatici in un’era ormai lontana di Sinnoh per completare il primo Pokédex della regione. Il giocatore di Leggende Pokémon Arceus avrà a disposizione delle antiche Poké Ball, costruite in modo un diverso da quelle che conosciamo così bene. Infatti erano in legno e il vapore sbuffa quando i Pokémon vengono catturati.

Leggende Pokémon Arceus starter
Gli starter

Quando si inizia l’avventura di Leggende Pokémon Arceus per creare il primo Pokédex della regione, si potranno scegliere tre diversi Pokémon starter: Rowlet, Cyndaquil o Oshawott. Questi tre Pokémon saranno consegnati da un Professore, che li ha incontrati durante le escursioni di ricerca in varie regioni. La chiave di questa storia è il Pokémon noto come Arceus. Si dice che Arceus abbia plasmato tutto ciò che c’è in questo mondo. In che modo questo potente Pokémon è collegato al viaggio?

Pokemon Leggende: Arceus, come spiega The Pokémon Company a Kotakunon è un vero e proprio titolo open world. Il mondo del gioco sarà diviso in molte aree più grandi, e i giocatori si organizzeranno al campo base per poi partire per le missioni, come in Monster Hunter e Wings of Ruin.

In Pokémon Leggende: Arceus, Jubilife Village fungerà da base per le missioni di rilevamento. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta e aver preparato la loro prossima escursione, i giocatori partiranno dal villaggio per studiare una delle varie aree aperte della regione di Hisui. Dopo aver terminato il lavoro di indagine, i giocatori dovranno tornare ancora una volta per prepararsi per il loro prossimo compito. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni sull’esplorazione della regione di Hisui.

Trailer video

Nel corso del Pokémon Presents è uscito anche un trailer di Leggende Pokémon Arceus.

Con un nuovo trailer di Leggende Pokémon Arceus scopriamo che alcuni Pokémon hanno delle forme di Hisui che possono essere trovate solo in questa regione e che presentano caratteristiche uniche. Tra questi Growlithe e Braviary. Inoltre sono stati introdotti due nuovi Pokémon: Wyrdeer e Basculegion, rispettivamente evoluzioni di Stantler e Basculin.

Un nuovo trailer di Leggende Pokémon: Arceus mostra alcune novità, come i Pokémon regali e Kleavor, la nuova evoluzione di Schyther della regione di Hisui. Inoltre vengono mostrati i personaggi Riza, Rapan, Sinen e Maru, che ricoprono il ruolo di Capitani, che si prendono cura dei Pokémon della regione.

A Hisui vivono Pokémon speciali che hanno ricevuto una misteriosa benedizione e sono conosciuti come Pokémon regali. Tra questi c’è anche Kleavor, la nuova evoluzione di Schyter di tipo Coleottero/Roccia. Tuttavia, uno strano fenomeno rende i Pokémon irascibili, e starà al giocatore, membro della Squadra di ricerca, placarli. Per farlo basterà usare le “sferezen“, create usando i loro cibi preferiti.

Nintendo ha poi pubblicato un trailer che introduce la versione di Hisui di Zorua e Zoroark:

Prezzo

Per il momento è attivo solo il pre-ordine USA dal sito ufficiale, e il prezzo stabilito il titolo è di 59,99 dollari. Su Amazon in Italia il prezzo in euro si aggirara sui 60 euro.