Pokémon Diamante e Perla news uscita remake

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: uscita e news

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i remake di quarta gen sono realtà: news su uscita, prezzo, trailer, grafica dei giochi per Switch

Durante il Pokémon Presents del 26 febbraio, The Pokémon Company International ha finalmente annunciato i remake di Pokémon Diamante e Perla, di quarta generazione. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente arriveranno dopo tanta attesa su Nintendo Switch. Tutte le news su uscita e specifiche di gioco.

Indice dei contenuti

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente uscita

Prima di parlare in dettagli del gioco, cerchiamo di capire Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente quando escono? In un primo momento non erano disponibili informazioni in merito all’uscita precisa dei due giochi. Successivamente The Pokémon Company ha annunciato l’uscita il 19 novembre 2021. Come previsto, i titoli debutteranno entro la fine del 2021.

Pokémon Diamante lucente e Perla splendente uscita
La copertina dei giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente news

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i due nuovi titoli in arrivo su Nintendo Switch. La scelta di The Pokémon Company è quella di realizzare un remake il più possibile fedele all’originale, anche dal punto di vista della grafica, che renderà i personaggi chibi. Ci sarà comunque un miglioramento rispetto ai giochi originali usciti nel 2007 su Nintendo DS, ma l’azienda ha deciso di non cambiare troppo lo stile originale.

La storia originale è stata riprodotta fedelmente e il senso di scala nelle città e nei percorsi degli originali è stato preservato con cura. Chi ha giocato a Pokémon Diamante e Pokémon Perla potrà rivisitare luoghi familiari e rivivere scene familiari ancora una volta. Chi partirà per Sinnoh per la prima volta vivrà molti nuovi incontri e sorprese.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente grafica
La grafica di una battaglia Pokémon

La coppia di giochi è sviluppata da ILCA, autori di Dragon Quest XI e non da Game Freak. I nuovi titoli utilizzeranno lo stesso motore di Spada e Scudo e Junichi Masuda prenderà parte al progetto. L’azienda Game Freak infatti è al momento impegnata su un altro titolo, destinato a diventare la punta di diamante del franchise nel 2022: Pokémon Legende Arceus.

Ci saranno comunque tante novità e avventure inediti per i giocatori che si affacceranno alla realtà dei remake di Pokémon Diamante e Perla. La regione di Sinnoh tornerà per far rivivere la storia nostalgica, in un’avventura rinata su Nintendo Switch.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente grafica
La grafica chibi

Ricca di natura e con il Monte Corona che torreggia nel suo cuore, Sinnoh è una terra di molti miti tramandati attraverso i secoli. Visiterai molti diversi località nella regione di Sinnoh, cercando di diventare il campione della Lega Pokémon.

I Pokémon Starter saranno sempre Turtwig, Chimchar e Piplup, mentre i leggendari principali saranno Dialga e Palkia.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente gameplay
Il gameplay in città

Trailer video

Durante Pokémon Presents è stato pubblicato anche il trailer di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Prezzo

Per il momento è attivo solo il pre-ordine USA dal sito ufficiale, e il prezzo stabilito il titolo è di 59,99 dollari. Su Amazon in Italia il prezzo in euro si aggirara sui 60 euro.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare