Successivo

News

LG ecco il Tv curvo: un TFT da 105″ in CinemaScope

| 20 Dicembre 2013

LG Monitor SmartTV

È ufficiale: Lg Electronics mostrerà  al grande pubblico il suo primo Tv con schermo curvo Ultra HD. E lo farà  […]

È ufficiale: Lg Electronics mostrerà  al grande pubblico il suo primo Tv con schermo curvo Ultra HD. E lo farà  sfruttando la gran cassa mediatica offerta dal Ces che aprirà  i battenti il prossimo 7 gennaio a Las Vegas.

Contrariamente a quanto si pensava fino a poche settimane fa, Lg sembra aver abbandonato per ora l’idea di realizzare un pannello con superficie concava utilizzando la tecnologia Oled. Bene, la nota ufficiale diramata dai portavoce dell’azienda sud coreana parla invece di uno schermo TFT, una tecnica ben più rodata e soprattutto economica rispetto ai costosissimi schermi organici.

LG 105UB9

Due le novità  importanti: la prima è che il 105UB9, così è stato battezzato il televisore, avrà  una diagonale di 105 pollici (due metri e 66 cm!) e un formato ultrawide da 21:9, ovvero il classico CinemaScope impiegato in un recente passato soprattutto da Philips. Così che la risoluzione riadattata al formato cinematografico sarà  di 5120 x 2160 pixel contro i 3840 x 2160 dei Tv con rapporto d’aspetto di 16:9 per un totale di 11 milioni di pixel.

Dalle immagini messe a disposizione da Lg spicca la struttura di sostegno, necessaria per reggere il peso di un mostro da 105 pollici.