Successivo
nuova ceo twitter linda yaccarino

News

Linda Yaccarino sarà la nuova CEO di Twitter? Le parole di Elon Musk

Martina Pedretti | 12 Maggio 2023

Twitter

Elon Musk ha annunciato che il nuovo CEO di Twitter inizierà tra sei settimane: alcune fonti rivelano che si tratterà di Linda Yaccarino

Elon Musk ha scelto Linda Yaccarino come nuova CEO di Twitter?

Elon Musk ha dichiarato di aver trovato un nuovo CEO per Twitter, che inizierà nel giro di poche settimane. Molto probabilmente si tratterà Linda Yaccarino, l’attuale responsabile della pubblicità e delle partnership per NBCUniversal.

Infatti l’attuale CEO non si è sbilanciato sul nome del suo successore, specificando solo che sarebbe stata una donna. Secondo il Wall Street Journal Linda Yaccarino è in trattative per il ruolo. Attualmente però non ci sono ancora conferme in merito.

Nel suo tweet, Musk ha affermato che, dopo che il misterioso nuovo CEO inizierà, tra circa sei settimane, “passerà a essere presidente esecutivo e CTO, supervisionando prodotti, software e sysops“.

Ciò significa che il suo nuovo amministratore delegato si concentrerà quasi esclusivamente sul business, che è il punto forte di Linda Yaccarino. Infatti la presunta nuova CEO gestisce già un’attività pubblicitaria multimiliardaria da oltre 10 anni.

Come già detto, Yaccarino è la presidentessa della pubblicità globale e delle partnership della Nbcu, e con il suo lavoro è stata fondamentale per il lancio del servizio di streaming Peacock.

Chissà se il nuovo CEO di Twitter sarà davvero Linda Yaccarino e, vista la sua vicinanza con Musk, se porterà avanti gli stessi progetti iniziati dal collega in questi ultimi mesi.