Successivo
celebrità senza spunta blu twitter

News

Molte celebrità sono rimaste senza spunta blu su Twitter

Martina Pedretti | 21 Aprile 2023

Twitter

I VIP che hanno deciso di non pagare Twitter Blue sono ora senza spunta blu: le celebrità rimaste senza il verificato sul social

I VIP che non hanno pagato Twitter Blue sono ora senza spunta blu

Da ieri 20 aprile chiunque non si sia iscritto a Twitter Blue, pagando l’abbonamento, è rimasto senza la spunta blu. Questa novità non ha lasciato indenni nemmeno le celebrità, molte delle quali ora non hanno infatti il verificato sul social.

Prima di Elon Musk le spunte blu venivano assegnate automaticamente o su richiesta a profili di persone celebri ma anche ad aziende, società, e pagine governative, che necessitavano di distinguersi da eventuali account fake. Il tutto avveniva, chiaramente, in modo gratuito.

Il nuovo CEO ha però da subito messo in chiaro di non apprezzare questa modalità, cambiando prima il colore della spunta a seconda della categoria di appartenenza, e decidendo di rendere a pagamento il cosiddetto “verificato“.

Per avere Twitter Blue, e quindi anche la spunta blu, bisogna pagare 9,76 euro al mese oppure 102.48 euro all’anno. Tuttavia sembra che molte delle più note celebrità abbiano scelto di non piegarsi a questa imposizione, rinunciando al proprio status.

Stiamo parlando di nomi davvero importanti nel mondo dell’intrattenimento, dato che al momento non hanno la spunta blu VIP come Lady Gaga, Beyoncé, Bad Bunny, Katy Perry, Justin Bieber, Blackpink, e tantissimi altri.

Twitter Blue garantisce l’accesso anche funzioni esclusive come la priorità nelle ricerche, meno pubblicità, video più lunghi in alta definizione, la modifica dei tweet, limite caratteri fino a 10.000 e altro ancora.

Tuttavia sembra che nessuno di questi comfort interessi a molte celebrità, che anzi hanno rinunciato alla spunta del verificato, piuttosto che pagare l’abbonamento a Blue.

Non ci resta che scoprire se qualcuno di loro nelle prossime ore si piegherà alla volontà di Musk, per riuscire a farsi riconoscere dai propri fan, ed evitare che malintenzionati si fingano loro.