Successivo
Logitech G Pro X

News

Logitech G Pro X, la tastiera meccanica con switch rimuovibili

Alfonso Maruccia | 4 Ottobre 2019

Logitech Tastiere

Il colosso svizzero delle periferiche ha presentato una nuova tastiera meccanica dalle caratteristiche peculiari: Logitech G Pro X permette di […]

Il colosso svizzero delle periferiche ha presentato una nuova tastiera meccanica dalle caratteristiche peculiari: Logitech G Pro X permette di sostituire gli switch oltre ai tasti, ed è specificatamente pensata per gli e-sport.

E’ in arrivo una nuova tastiera meccanica prodotta da Logitech, una periferica di puntamento per professionisti dei videogiochi che permette di sostituire l’intero “corpo” dei tasti integrati – switch, keycap e tutto quanto. Una caratteristica peculiare tutta voltata alla personalizzazione estrema per i giocatori “pro” di cui sopra.

La nuova Logitech G Pro X fa parte della linea di tastiere PRO, ed è caratterizzata da un design “tenkeyless” che ne favorisce il trasporto e l’utilizzo nei tornei o nelle situazioni in cui lo spazio della postazione da gioco è limitato. Il collegamento tramite cavo micro-USB scollegabile rende la praticità della periferica ancora maggiore.

La tastiera G Pro X è già preordinabile sullo store ufficiale di Logitech al prezzo di €155, anche se al momento non viene offerta una versione specifica con layout dei tasti in italiano. Gli acquirenti interessati possono scegliere tre diversi stili di switch meccanici (lineari, tattili o “rumorosi”), mentre i pacchetti di 92 switch sostitutivi verranno resi disponibili a un costo di €52,00.

Gli appassionati e i protagonisti del mondo degli e-sport potranno sfruttare i suddetti switch aggiuntivi per modificare, in profondità, la configurazione e la funzionalità della loro periferica di input preferita. Dopotutto, concede Logitech, diversi giocatori – e soprattutto i professionisti in tal senso – hanno diverse preferenze in quanto agli switch più adatti al loro stile di gioco.

Oltre che alla personalizzazione in ambito di e-sport, la possibilità di sostituire l’intero “corpo-tasto” comprensivo di switch e tasto in PCB permette di “riparare” facilmente un tasto con copertura rovinata. Logitech G Pro X supporta infine l’illuminazione RGB, con diversi profili colore immagazzinabili direttamente all’interno della memoria integrata nella tastiera.