Successivo

Magazine

Vacanze sempre on line: i piani tariffari

Redazione | 2 Luglio 2014

Preview

Tablet e smartphone: i migliori amici dell’homo tecnologicus, quando si tratta di vacanze. Non che il successo di questi dispositivi […]

Schermata 2014-07-02 alle 10.10.56

Tablet e smartphone: i migliori amici dell’homo tecnologicus, quando si tratta di vacanze. Non che il successo di questi dispositivi sia strettamente legato al momento estivo (la mobilità  è ormai diventata un imperativo 365 giorni all’anno), ma certamente il periodo principe per i viaggi è una delle occasioni in cui gli apparati informatici portatili possono offrire il meglio di sé, sia permettendovi di restare connessi al Web, ai profili di social network e a tutto il mondo online, sia come veri e propri assistenti di viaggio.

di Simone Zanardi

ICON_EDICOLANelle prossime pagine potrete trovare una rassegna delle offerte di connettività , delle applicazioni più utili per pianificare e gestire il viaggio e degli accessori per ottimizzare le comunicazioni in mobilità . Prima di addentrarci nei dettagli, ecco però alcuni consigli di carattere generale.

Sul fronte della connettività , è importante scegliere con cura quali e quanti saranno i dispositivi con cui vorrete collegarvi a Internet durante le vacanze: in una famiglia, per esempio, è molto probabile che tutti i membri adulti dispongano di un proprio smartphone e che ciascuno di questi dispositivi debba accedere al Web in modo autonomo. Se i singoli contratti con l’operatore dispongono già  di un piano di connessione dati, il problema non si pone, ma in caso contrario la soluzione ideale è condividere un singolo accesso. (…)

Estratto dell’articolo di 11 pagine pubblicato su PC Professionale di luglio 2014