Due è meglio di uno

Cartaceo o digitale? Questo è il dilemma. Meglio avere entrambe le edizioni pagandone solo una.


A Natale si fanno i regali, e anche noi di PC Professionale ne abbiamo pensato uno per i lettori. In particolare per i nostri abbonati, che ci seguono con costanza e affetto, ma anche con senso critico, inviandoci tanti messaggi di gradimento ma anche segnalandoci problemi o scelte che non sono condivise da tutti. E allora abbiamo deciso di regalare a tutti loro la versione digitale del giornale.

Ogni mese gli abbonati potranno scaricare subito la loro versione digitale (disponibile il giorno prima della data di distribuzione in edicola) e successivamente riceveranno a casa la copia cartacea e il Dvd con i contenuti extra. Mai più problemi legati ai ritardi delle poste che determinano un “invecchiamento” delle notizie. Ma non è tutto qui. Rispetto alle tante aziende di servizi che hanno un occhio di riguardo solo per i nuovi iscritti (per esempio i carrier telefonici), noi siamo attenti alle esigenze di chi ci segue sempre, con costanza e (spero) piacere.

Quindi l’offerta combinata dell’edizione cartacea più quella digitale in omaggio non è riservata ai nuovi abbonati o a chi rinnova, ma è operativa da subito anche per tutti gli abbonamenti già  in corso a PC Professionale. Come si accede al servizio? Presto detto: dal sito www.abbonamenti.it potete navigare direttamente tra le pagine del giornale via browser. Oppure potete scaricare le apposite app di Abbonamenti.it per iPad, per i tablet Android o per Windows e Mac. Chiaramente l’app per iOs sarà  da scaricare gratuitamente dall’App Store, mentre quella per Android dal Play Store. Per accedere al numero dovete usare i vostri codici abbonato e provincia (oppure userID e password per chi li ha già ) che trovate nella fascetta allegata alla copia cartacea. Non ci sono limiti di piattaforma, per cui potete leggere il “nostro” giornale a casa sul vostro Pc e magari in mobilità  sul tablet. Semplice ed efficace.

Non vi sembra un bel servizio? Come ho accennato, rispetto ad aziende che fanno offerte solo per ingraziarsi i “nuovi clienti” noi cerchiamo di essere invece vicini a chi da poco o da molto tempo ci legge abitualmente. Ma, dato che per poter continuare a lavorare con la stessa qualità  che sino ad ora ci ha caratterizzato abbiamo anche noi bisogno di nuovi lettori, chiediamo a voi, al vostro passaparola, di farci da portavoce, magari convincendo un vostro amico che scarica illegalmente il giornale dai siti pirata a spendere 3 euro a numero (poco più di tre caffé al mese) per avere tutti i contenuti e tutti i servizi che offriamo.

Inoltre sino a fine dicembre siamo in edicola anche con uno speciale dedicato ai prodotti più  hot del momento: smartphone e tablet. Una grande guida completa, con le prove dei prodotti (oltre 50 sistemi recensiti), i trucchi dei nostri esperti, le tariffe per navigare e più di 150 applicazioni recensite per iOS, Android e Windows Phone. Una guida importante per capire l’evoluzione di un settore che si sta modificando rapidamente con l’arrivo di Microsoft (Windows Phone 8), dei prodotti di Google e della controffensiva di Apple (iPhone 5 e soprattutto iPad mini). Lo speciale è utile anche a chi ha già  uno smartphone o un tablet, perché trovate i trucchi dei nostri esperti per migliorare l’uso dei terminali, le applicazioni più importanti per i vari sistemi operativi e le offerte di connettività  degli operatori telefonici. Tutto in modo critico e ragionato. Lo trovate in edicola a soli 2,90 euro. Da non perdere.

Concludo con l’augurio mio e di tutta la redazione per un sereno Natale e un buon 2013.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

2 Commenti

  1. Finalmente qualcuno che premia chi è affezionato da anni e non solo per attrarre nuovi clienti. D’altra parte quale pubblicità migliore di un cliente soddisfatto. E’ chiaro che il formato elettronico non è un’alternativa al cartaceo, ma e’ molto utile prima per sbirciare e leggere le anteprime in attesa dell’arrivo del fascicolo e secondo per trovare e leggere un articolo, un suggerimento, una recensione anche fuori di casa, magari da far vedere ad un amico o collega.
    Grazie Direttore
    Buon Natale a Lei e a tutta la Redazione
     

  2. E’ un servizio straordinario e un segno di grande attenzione per gli abbonati. Siamo stati in tanti a lamentarci di dover aspettare i ritardi nella consegna della rivista per poterla leggere quando spesso la vediamo in edicola parecchi giorni prima di riceverla. Questo consente di risolvere questo nostro dilemma e anche di poter andare a rivedere dall’ufficio quel link di cui abbiamo letto domenica scorsa sull’ultimo numero di PC professionale che però è rimasto a casa.
    Personalmente non mi priverò del piacere di leggere la mia rivista preferita sul divano con musica di sottofondo ma è un utile complemento.
    Unica cosa che sarebbe migliorabile soprattutto in previsione di un futuro in cui si voglia raccogliere abbonati esclusivamente digitali è l’interfaccia che risulta un po’ scomoda oltre che poco nitida nei ridimensionamenti. Per esempio non c’è modo di scrollare solo verticalmente lavorando a larghezza di pagina ma bisogna trascinare la pagina con point & drag, i bottoni non hanno funzioni chiare e cambiando pagina il livello di zoom scelto si perde a favore dell’impostazione a singola pagina o pagine affiancate (che poi sono quasi lo stesso su un PC con schermo landscape) che non è abbastanza nitida per la lettura (anche se il monitor sarebbe abbastanza grande e definito per permetterlo). Chiaro che il servizio è offerto dalla piattaforma abbonamenti.it ma potreste dargli una mano….

Comments are closed.