Il sommario di PC Professionale di novembre 2009

Programmi completi nel DVD

In Profondità 

.

224-cover.jpgCome fare
.
Sicurezza
Il PC sotto assedio
Per potersi difendere da un pericolo bisogna innanzitutto conoscerlo. Scoprite con noi quali sono e come si comportano le minacce che mettono a rischio la sicurezza del vostro Pc.
Discuti con l’autore di questo articolo

.
Guida pratica
La casa cablata
Come progettare, installare e utilizzare il network, gli apparati e i servizi che rendono la casa più confortevole e divertente. Dalla posa dei cavi alla domotica, i trucchi e i consigli pratici.
Discuti con l’autore di questo articolo

.
Musica
Chitarra&PC
Registrare una chitarra usando il Pc è più difficile di quel che si possa pensare: ecco tutto quello che dovete sapere per trasformare la vostra camera in un perfetto studio di home recording.
Discuti con l’autore di questo articolo

.
Tecnologia

.
Ergonomia
Vivere meglio con il PC
Trascorrete troppe ore al giorno davanti al computer, per lavoro o per diletto? Una buona postazione di lavoro, una postura corretta e pause evitano affaticamento eccessivo e disturbi.
Discuti con l’autore di questo articolo

.
Tv digitali
I segreti per un acquisto ragionato
Le decisioni da prendere al momento dell’acquisto di una Tv sono molte. Lcd o plasma? Quale tipo di tuner per il digitale terrestre? Compatibilità  con l’alta definizione?
Discuti con l’autore di questo articolo

.
Prove
.

Grafica DX11
3D. L’alba di una nuova era
AMD tenta di conquistare il mercato con il Radeon HD 5870 e le soluzioni derivate; Nvidia lancia, sulla carta, l’architettura Fermi.
Discuti con l’autore di questo articolo

.
.

First Looks
.

.
Discuti con gli autori delle prove in anteprima

.
Hardware
Componenti e sistemi
– Athlon II X4 quad core alla portata di tutti
– Cooler Master Hyper TX3 per il nuovo socket Intel
– CDC, i nuovi desktop sono quad core

Mobility
– Asus UL30, otto ore in giro con un ultrasottile
– Panasonic CF-U1: Atom per uso estremo
– Gps MyNav 600, escursionismo italiano

Networking
– Draytek Vigor IPPBX 2820, centralino VoIP economico e completo
– D-Link DSM-510, media player compatto

Periferiche
– Livescribe Pulse, E-pens Mobile Notes torna di moda la scrittura
– Canon Pixma MX860, alta produttività  e qualità 
– iPod Nano: la quinta generazione
– RaidSonic Icy Box HDD Docking Station
– Grandangolo e display, i punti di forza della WB1000

Software
– PDF Converter Professional 6, gestione completa dei documenti
– Google Chrome 3.0 e Opera 10.0: l’evoluzione dei browser
– Ingrandimenti a volontà  con PhotoZoom Pro 3.0.4

Rubriche

Inchiesta
– Il futuro incerto delle reti wireless metropolitane

Internet
– Svolta storica per i domini .it
– Google Book Search, l’Europa cerca un’alternativa

Linux
– Backup Open source, sempre più facile e necessario

Giochi
– Resident Evil 5: survival horror

PCProfessionale © riproduzione riservata.

7 Commenti

  1. Spett.le Giorgio Panzeri, sono un appassionato lettore della Vs. rivista da ormai circa 11 anni continuativi, ed ora anche del sito, nonchè abbonato fino a Giugno 2009.
    Da sempre ho avuto problemi con la posta, sia per i ritardi, quasi sempre, sia perchè si perdeva e non arrivava neanche all’ ufficio postale finale, con la conseguenza che se non volevo perdere il numero in un tempo ragionevole, ero costretto ad andarmelo ad acquistare in edicola, avvisando la Mondadori abbonamenti di prolungarmelo per un mese per la mancata ricezione.
    In più negli ultimi anni ho fatto il fermo posta, in quanto avendo la casella sulla strada, avevo il timore che me lo portassero via, cosa non proprio così remota. In questo tempo c’è stato un breve periodo, che avevano deciso di far pagare il fermo posta, ma vista l’ esigua somma, mi conveniva ancora fare così, cosa che comunque hanno tolto dopo breve tempo.
    Ora invece hanno deciso, a livello nazionale, di eliminare del tutto il fermo posta, inteso come servizio gratuito, e darlo a pagamento ad una somma tale da NON convenirmi più, e visto che mi è scaduto l’ abbonamento, ho deciso di non rinnovarlo, andando ad acquistarlo in edicola.
    Un pò di tempo fà qualcuno Le ha rivolto una domanda riguardo un abbonamento elettronico che già esiste su altre riviste, forse meno famose e conoscute; la risposta era stata che dovevate, logicamente, stare alle regole della Mondadori, che se non decide in tal senso, Voi non ci potete fare nulla.
    Volevo quindi chiedere se ci sono state evoluzioni in merito, od altrimenti, almeno che Lei non mi dia alternative, sarò costretto a NON rinnovare l’ abbonamento ed andarmelo ad acquistare in edicola.
    Grazie

    Cordiali saluti saluti

    Silvio

  2. @fluraghi: non so chi le ha dato quella strampalata risposta… Il Dvd è assolutamente previsto per gli abbonati, ci mancherebbe altro. Per favore mi scriva direttamente (trova la mia email sul giornale) che le risolvo subito il problema.

  3. Io ho scritto per il avere dvd e arretrato di agosto (sono abbonato da anni), rubatomi dalla confezione, prima della consegna della rivista da parte delle poste… Ho scritto se cortesemente era possibile riavere il numero e mi è stato risposto…
    _________________________________________________
    Buongiorno,

    ho ricevuto la sua email e desidero informarla che
    il DVD in questione non era previsto in abbonamento.
    _________________________________________________

    Ma io mi sono abbonato “proprio perchè ricevo i dvd in abbonamento” e li ho sempre ricevuti

    spero si risolva… attendo ulteriore replica dal servizio abbonamenti…

  4. Nell’ultimo numero di PC Pro (in moltissime edicole della prov. di CS) manca il DVD. Cosa è successo e come fare per averlo?
    Grazie

  5. Wow! Che bella la possibilità di poter discutere dei singoli articoli! Stasera compro l’ultimo numero (ammesso e non concesso che al mio giornalaio di fiducia sia arrivato) e, appena letto, testerò questa nuova possibilità 🙂
    Tremate, o autori dei vari articoli, perché rischiate di essere sommersi di domande incompetenti o da assurde pignolerie! (vi auguro che gli altri lettori della rivista siano meno sfibrante di me X-D )

  6. Oggi ho preso Pc Professionale e a pag.11 nella Comunity ho scoperto che nel concorso di Settembre ha vinto uno dei miei post.
    Ringrazio la redazione e Giorgio Panzeri per i bei concorsi che propone ai lettori e anche per i bei premi in palio.
    Penso che concorsi del genere non li faccia nessun’altra rivista, ed è anche per questo che ho scelto Pc Professionale, e poi ci sono anche gli interessantissimi articoli sulla rivista, li definirei come degli aggiornalenti di sistema preziosi e insostituibili.
    Ringrazio ancora per le magnifiche cose che fate e aspetto vostre indicazioni per il ritiro del premio: lo Shuttle Barebone SG45H7.

Comments are closed.