Successivo
magic the gathering serie tv

News

I fratelli Russo al lavoro sulla serie TV Magic The Gathering per Netflix

Martina Pedretti | 25 Agosto 2019

Tutte le news sulla serie TV Magic The Gathering in arrivo su Netflix grazie ai fratelli Joe e Anthony Russo. […]

Tutte le news sulla serie TV Magic The Gathering in arrivo su Netflix grazie ai fratelli Joe e Anthony Russo. Ecco trama, uscita e streaming episodi

Netflix unisce le forze con i registi Joe e Anthony Russo, Wizards of The Coast e la sezione Allspark Animation di Hasbro per portare sulla sua piattaforma streaming il fenomeno mondiale Magic The Gathering in formato serie TV animata. Infatti il franchise che ha compiuto 25 anni, è stato infatti creato nel 1993, unisce oltre 38 milioni di fan in tutto in mondo ed è stato diffuso in undici lingue in oltre settanta paesi.

I Russo si occuperanno di creare una nuova trama e di espandere le storie di personaggi come i Planeswaker. Nell’universo di Magic si tratta di unici eroi con poteri magici e malvagi che si contendono un mondo lottando per stabilire una supremazia. I registi di Avengers Infinity War e Endgame si occuperanno anche della parte di produzione esecutiva della serie TV.

Magic: The Gathering si unisce ai già numerosi contenuti animati di Netflix da tutto il mondo, come gli anime Devilman Crybaby, Aggretsuko e Ultramanas e le acclamate serie per adulti BoJack Horseman, Big Mouth, e Disincanto. Per questo fenomeno mondiale si tratta del primo adattamento a serie TV, mentre è da poco uscito il videogioco Magic The Gathering Arena, un romanzo bestseller, una serie di fumetti ed è diventato un gioco professionale con un suo campionato.

Secondo John Derderian, capo della sezione Anime di Netflix, non c’è nessuno più adatto dei fratelli Russo a portare una storia del genere ai fan. Infatti il loro talento a realizzare trame fantasy non è paragonabile, visto anche il loro ruolo centrale nella creazione di alcuni dei maggiori successi al botteghino.

Cast e team di produzione di Magic The Gathering

Durante un panel dedicato ai fratelli Russo al San Diego Comic Con 2019, i due registi hanno parlato della serie animata, parlando di quest’ultima come un prodotto che potrebbe avere una serie spin-off live action. I Russo hanno poi dichiarato che tutti i fan dei personaggi di Jace e Chandra saranno entusiasti di sapere che i due Planeswalker saranno proprio i protagonisti.

Per il momento non è noto quali attori saranno scelti per dare voce ai personaggi della serie TV Magic The Gathering. Tuttavia nei prossimi mesi sicuramente Netflix svelerà qualche novità.

Siamo invece a conoscenza del team di produzione che creerà la serie TV. I fratelli Russo si vedranno affiancati da alcuni dei talenti creativi che hanno dato alla luce prodotti come: Spider-Man: Un nuovo universo, Batman: La serie, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man, e The Lego Movies. Otcopie si occuperà della produzione della serie, insieme a Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg, in qualità di produttori. Invece Mike larocca e Isacc Krauss saranno i produttori esecutivi. Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter) saranno gli autori principali e produttori esecutivi della serie. Insieme a loro Yoriaki Mochizuki sarà il regista principale e un altro produttore esecutivo.

A occuparsi dell’animazione della serie Magic The Gathering sarà la Bardel Entertainment.

Chris Cock, pressidente della Wizards of the Coast ha dichiarato:

“Siamo esaltati di collaborare con Joe e Anthony Russo per portare il variegato cast di personaggi e mondi su Netflix con Magic The Gathering. Questa serie TV sarà una delizia per i nostri fan e vedrà nuovi appassionati affacciarsi al nostro franchise”.

Data di uscita della serie TV Magic The Gathering: quando esce

Purtroppo né Netflix, né il resto dei produttori della serie TV ha ancora risposto alla domanda quando esce Magic The Gathering. Pertanto non resta che aspettare novità da parte di Netflix, che sicuramente svelerà molto presto una data di uscita per la serie TV.

Come riporta il Media Center di Netflix, i fratelli Russo non vedono l’ora di dare alla luce questo progetto, dato che sono fan e giocatori di Magic da svariati anni. Il progetto sarà particolarmente coinvolgente per loro, che sperano di riuscire ad avere successo anche un diverso storytelling basato sull’animazione, sfruttando i canoni del thriller, dell’horror e del drama.

Dove vedere gli episodi di Magic The Gathering in streaming? Su Netflix

In quanto futuro prodotto originale di Netflix, sarà proprio la piattaforma streaming a detenere l’esclusiva per la visione della serie TV Magic The Gathering. Infatti solamente gli abbonati al servizio potranno gustarsi questo adattamento in versione animata al gioco di carte.

Per iscriversi a Netflix è necessario selezionare uno degli abbonamenti disponibili, che variano a seconda delle preferenze degli utenti. È possibile scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi visibili in contemporanea. Ogni benefit fa alzare il prezzo dell’abbonamento mensile, che però è libero da ogni vincolo contrattuale. Inoltre Netflix offre la possibilità di connettersi al suo servizio streaming anche sui dispositivi mobili, grazie all’applicazione omonima. Questa funzione permette agli utenti di scaricare alcuni contenuti e guardarli dal proprio dispositivo anche in modalità offline.

Per questo se dopo l’uscita degli episodi su Netflix si dovesse cercare su Google Magic The Gathering episodi streaming ita, l’unica opzione disponibile sarà la pagina web di Netflix.

Potrebbero interessarti anche:

https://www.pcprofessionale.it/nerd/videogiochi-film-serie-2019/