Successivo
mario e sonic ai giochi olimpici di tokyo 2020

News

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici Tokyo 2020: uscita, prezzo e personaggi

Martina Pedretti | 28 Ottobre 2019

News su Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: trama del videogioco per Nintendo Switch e gameplay Mario […]

News su Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: trama del videogioco per Nintendo Switch e gameplay

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è un videogioco sportivo sviluppato e pubblicato in Giappone da Nintendo e da SEGA nel resto del mondo. Il gioco, esclusivo di Nintendo Switch, possiede la licenza del Comitato Olimpico Internazionale e include anche diversi eventi sportivi in cui i giocatori possono sfidarsi.

Come i precedenti titoli dedicati a Mario e Sonic, anche questo gioco di sport sarà un crossover tra le saghe di Super Mario della Nintendo e di Sonic the Hedgehog di SEGA. Il giocatore dunque, usando uno dei personaggi, dovrà competere in una serie di gare basate proprio sui Giochi Olimpici. Tra gli eventi inclusi troviamo la boxe, il calcio, il nuovo, la ginnastica, scherma, equitazione, tennis, canoa e tutta l’atletica. Come novità invece debuttano il karate, lo skateboard, l’arrampicata e il surf.

La versione per Nintendo Switch, opposta a quella arcade che debutterà solo nel 2020, supporterà diversi controller, inclusi i Joy-Con. Per favorire un gioco di gruppo il gameplay includerà la funzione split-screen e i giocatori potranno anche sfidarsi online.

Di seguito la descrizione del gioco fatta dalla pagina di Nintendo:

Unisciti a Mario, a Sonic e ai loro amici per vivere la più grande avventura di sempre in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per Nintendo Switch! Allenati per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nella modalità per giocatore singolo e gareggia contro i tuoi amici in eventi nuovi di zecca come skateboard, karate, surf e arrampicata sportiva e in una vasta selezione di sport e giochi classici in 2D.

Trailer video

Durante l’evento E3 2019 è uscito il primo trailer del gioco Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Più tardi ha poi debuttato un video che presenta gli eventi sogno. Entrambi i trailer mostrano dunque i gameplay di questo gioco per Nintendo Switch.

Un nuovo trailer mostra invece i giocatori alle prese con Mario e Sonic ai Giochi Olimpici 2020.

Personaggi del gioco

Di seguito sono elencati tutti i personaggi giocabili di Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, divisi in squadra di Mario e squadra di Sonic.

Nella squadra di Mario sono inclusi Mario, Luigi, PEach, Daisy, Yoshi, Wario, Waluigi, Bowser, Bowser Jr. e Donkey Kong. Invece, in quella di Sonic, ci sono Sonic, Tails, Amy, Blaze, Knuckles, Shadow, Vector, Dr Eggman, Metal Sonic e Silver.

Quando esce Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020? Data di uscita su Nintendo Switch

Quando esce Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 su Switch? Secondo quanto detto da Nintendo inizalmente, il gioco sarebbe uscito su Nintendo Switch proprio quest’anno, nel 2019  La data di uscita precisa è stata annunciata durante il Nintendo Direct del 11 giugno 2019, e il gioco uscirà infatti l’8 novembre 2019.

Quando costa il gioco Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo? Prezzo

Amazon ha dato ufficialmente il via ai pre-ordini del gioco Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, rivelando il prezzo del gioco. Al momento, trattandosi di pre-ordine, il prezzo indicato di 59,99 euro potrebbe subire variazioni nel corso dei mesi precedenti all’uscita. In base al periodo di acquisto il prezzo potrebbe tuttavia variare, diminuendo.