messaggi vocali instagram

News

Arrivano i messaggi vocali su Instagram: ecco come funzionano

Martina Pedretti | 11 Dicembre 2018

Instagram porta i messaggi vocali anche sulla sua piattaforma social. Ecco come funzionano, come mandarli e come ascoltarli. Messaggi vocali […]

Instagram porta i messaggi vocali anche sulla sua piattaforma social. Ecco come funzionano, come mandarli e come ascoltarli.

Messaggi vocali Instagram

Messaggi vocali Instagram – Dopo gli aggiornamenti di WhatsApp, anche Instagram fa un passo avanti e introduce i messaggi vocali nella sezione Direct. Infatti potranno essere inviati e ricevuti sia nelle chat singole che quelle di gruppo dei direct. Il nome di questa nuova funzione è Walkie-Talkie ed è già disponibile come nuovo aggiornamento per iOS e per Android.

Messaggi vocali Instagram come funzionano

messaggi vocali instagram

Mandare messaggi vocali

Simile alle altre app di messaggistica, l’opzione dei messaggi vocali funziona in modo semplice. Dopo aver cliccato sopra la freccia dei Direct basterà tenere premuto il simbolo del microfono che comparirà dopo l’aggiornamento. In questo modo verrà registrata una nota vocale, della durata massima di un minuto. Rilasciandola, essa verrà inviata al ricevente. Anche cliccando l’icona e avvicinando il telefono all’orecchio sarà possibile registrare un messaggio. Instagram riprodurrà un segnale acustico per segnalare che si può iniziare a parlare.

< Indietro Successivo >