Successivo

News

Microsoft supera in valore di mercato Alphabet

Roberto Cosentino | 30 Maggio 2018

Microsoft

Per la prima volta dal 2015 da quando i fondatori di Google hanno riorganizzato la struttura societaria fondando la holding […]

Per la prima volta dal 2015 da quando i fondatori di Google hanno riorganizzato la struttura societaria fondando la holding Alphabet a cui l’ecosistema di servizi Google fanno parte, Big G perde posizioni nel valore di mercato.

La complicata struttura societaria di Alphabet dal 2015, anno di nascita della holding a capo di Google.

È notizia di queste ore infatti che Microsoft abbia scavalcato Alphabet ( che retrocede al quarto posto dopo anni passati al secondo) grazie all’aumento del valore di mercato fino a 753 miliardi di dollari, valore che posiziona l’azienda diretta da Satya Nadella in terza posizione dopo Apple e Amazon. Il merito di questa crescita va attribuito proprio a Nadella che, recentemente inserito dal Time nella lista delle 100 persone più influenti al mondo, con il suo operato ha aumentato le azioni di Microsoft fino al 45% in più.

Satya Nadella, Ceo di Microsoft è considerato dal Time tra le 100 persone più influenti al mondo.

Cresce la curiosità su chi tra Apple, Amazon, Microsoft e Google vedrà il proprio valore superare i 1.000 miliardi di dollari e in quanto tempo. Cupertino con i circa 923 miliardi di dollari sembra favorita, nonostante Amazon con i suoi 782 miliardi di dollari sia piuttosto agguerrita .