migliori app iphone x

Le migliori app per iPhone X: le 11 app indispensabili per il vostro smartphone

Quali sono le 10 migliori app per iPhone X? Ecco una lista divisa in categorie: fotografia, utility e realtà aumentata.

Migliori app iPhone X – iPhone X ha uno schermo più grande, una risoluzione più alta e un nuovo hardware con gli angoli arrotondati e il notch. Quindi è stato necessario creare un opzione ad hoc per le app da utilizzare su iPhone X, e alcune di queste hanno interiorizzato la novità e aggiunto qualcosa in più. Adesso che sono in uscita i nuovi iPhone XS, XS Max e XR è il momento giusto per acquistare un iPhone X a prezzo ridotto.

Migliori app iPhone X – fotografia

VSCO Cam è la più amata tra le app di fotografia, e infatti non è passato un secondo senza che gli sviluppatori avessero tra le mani la versione per iPhone X. Con la possibilità di fotografare e modificare gli scatti, VSCO si è adattata subito alle novità dello schermo del nuovo modello della Apple. L’app è gratuita, ma alcuni filtri aggiuntivi sono a pagamento.

Halide è invece nata per i fotografi più esperti. L’app permette di scattare in RAW e modificare direttamente lo scatto, per ottenere il meglio il più velocemente possibile. Inoltre è una delle poche app che sfrutta il notch, quella barra in alto nel display che ospita la camera frontale e i suoi sensori. Il suo scopo è quello di ottimizzare lo spazio per lo schermo. Il suo costo su Apple Store è di 6,99€.

Focos è un’app creata per lavorare sugli scatti in modalità ritratto. Come si sa iPhone X ha una fotocamera capace di isolare il soggetto e sfocare lo sfondo, per risaltare la persona protagonista. Con Focos si può fare la stessa cosa, ma con gli oggetti inanimati. Infatti quando si utilizza la modalità ritratto della fotocamera non sempre gli oggetti vengono messi a fuoco nel modo esatto. Con un semplice tocco si può scegliere quale zona sfocare e con quale intensità, ed è gratuita.

Migliori app iPhone X – Utility

Spark è un’ottima app per riunire tutti gli indirizzi mail. Se avete un indirizzo per il lavoro, uno personale, uno per l’università e via dicendo, questa è l’app perfetta per voi. Oltre a essere gratuita, funziona alla perfezione su iPhone X, permettendo all’utente di vedere molte più mail in una sola pagina.

Reeder 3 serve a ricevere un insieme di svariate notizie dal mondo. Essa è stata creata proprio per dare il meglio di sé su iPhone X, infatti è possibile passare velocemente dall’articolo al sito completo. L’app è gratuita sull’Apple Store.

1Password è sempre stata l’app migliore per riporre tutte le password e tenerle al sicuro. Ma con iPhone X la sicurezza fa un salto in avanti grazie al Face ID. Infatti non servirà altro che il riconoscimento facciale per accedere alla libreria di password. 1Password è gratuita.

Carrot Weather è l’app perfetta per controllare le previsioni meteo. Oltre a mostrare le previsioni per la zona selezionata, è possibile personalizzare la schermata selezionando i dettagli che si preferiscono. Per iPhone X la risoluzione è perfetta e l’app può performare nel migliore dei modi. Il suo costo è di 5,49€.

Migliori app iPhone X – Realtà aumentata e video

Orb è un’applicazione che permette di realizzare degli oggetti 3D virtuali e piazzarli nel mondo reale, attraverso un archivio di solidi geometrici. Il risultato può essere esportato e elaborato in un programma terzo. Sull’Apple Store è gratuita.

Urban Bird è un’app pensata per i turisti. Infatti è in tutto e per tutto una guida turistica interattiva. Gli utenti possono caricare e visualizzare foto postate da altri in un punto di interesse. Anche Urban Bird è gratuita.

SkyGuide è una vera e propria mappa del cielo e delle stelle. Oltre a mostrare i nomi delle costellazioni e dei pianeti, grazie alla realtà aumentata questi si animano e prendono vita. Anche questa app AR è gratuita.

YouTube è un classico per la visualizzazione video. Grazie a iPhone X, le sessioni di esplorazione e visione su YouTube sono implementate e la qualità migliorata. In un mondo in cui il video sta prendendo il sopravvento, anche la Apple è rimasta al passo con i tempi aggiornando l’app per iPhone X.

Potrebbero interessarti anche:

iOS 12: da iPhone 5s ad iPhone X prestazioni migliorate

iOS 12 dispositivi compatibili come scaricarlo e installarlo

iOS 12, tutte le novità del nuovo sistema operativo Apple

Nessun Articolo da visualizzare