Successivo
AirPods Pro 2 e iPhone SE 3 in arrivo nel 2021?

Mobile

AirPods Pro 2 e iPhone SE 3 in arrivo nel 2021?

Martina Pedretti | 11 Gennaio 2021

Secondo alcuni rumor Apple nel 2021 lancerà prodotti nuovi quali le AirPods Pro 2 e iPhone SE 3: ecco i […]

Secondo alcuni rumor Apple nel 2021 lancerà prodotti nuovi quali le AirPods Pro 2 e iPhone SE 3: ecco i primi dettagli

Un nuovo rapporto creato da Macotakara afferma che Apple è pronto a lanciare sul mercato AirPods Pro 2 e iPhone SE 3, già nel corso del 2021. Le AirPods Pro 2 sono uno dei prodotti più certi, con una riduzione della custodia di ricarica. Invece i dettagli iPhone SE non sono ancora del tutto chiari.

Il repot afferma che gli AirPods Pro di seconda generazione presenteranno un “nuovo design per la custodia di ricarica”. Secondo quanto riferito, avrà uno spessore di 21 mm, mentre sarà alto 46 mm e largo 54 mm. Per fare un confronto, l’attuale custodia di ricarica AirPods Pro misura 45,2 mm di altezza e 60,6 mm di larghezza. Quindi ciò significherebbe che la custodia di seconda generazione sarebbe diversa, ma non drasticamente.

Non ci sono altri dettagli su cosa aspettarsi con AirPods Pro 2. In precedenza, Bloomberg aveva riferito che gli AirPods Pro di seconda generazione saranno caratterizzati da un design “più compatto” che rimuove lo stelo. “Un design in fase di test ha una forma più arrotondata che riempie maggiormente l’orecchio di un utente”, spiegava il rapporto, paragonando il design alle offerte di Samsung e Amazon. Tuttavia il rapporto Bloomberg spiegava poi che tali modifiche al design non sono garantite. Questo perché è difficile racchiudere gli interni di AirPods Pro in modo più compatto. Secondo le parole di Macotakara, gli AirPods Pro 2 uscirebbero già ad aprile 2021.

Inoltre, il report di Macotakara afferma che Apple rilascerà anche un nuovo iPhone SE 3, sempre nel mese di aprile. Il rapporto non fornisce dettagli su cosa aspettarsi dall‘iPhone SE 3. Si tratta in ogni caso di uno smartphone economico iOS, in quanto la gamma etichettata con l’appellativo “SE”, propone di anno in anno versioni a basso prezzo degli iPhone.

Le voci suggeriscono che Apple stia lavorando a una versione più grande di iPhone SE, probabilmente con un display da 5,5 pollici e un design simile all’iPhone 8 Plus. Resta da vedere se questo sia o meno ciò a cui si riferisce la relazione odierna.

In questi giorni si è parlato anche di un potenziale nuovo iPad mini 6.