ipad mini 6 2021 uscita news rumor prezzo

iPad mini 6 2021: uscita, prezzo, news e specifiche

Secondo alcune indiscrezioni, nel corso del 2021 Apple farà uscire il suo nuovo iPad Mini 6: ecco tutte le news sul dispositivo, quando esce, prezzo e le specifiche.

Apple pronto a lanciare il nuovo iPad Mini 6 nel 2021? News e rumor

Seguendo dei rumor, pare che Apple sia pronto a lanciare il suo tablet entry level iPad Mini 6, nel corso del 2021. Assieme alle prime voci di corridoio in merito, sul web hanno iniziato a trapelare anche informazioni sulle specifiche, sul prezzo e su una data di uscita del dispositivo.

Stando a nuove voci trapelate delle prime settimane di gennaio, Apple sta lavorando questa nuova versione di iPad mini, che avrà un display più ampio e delle dimensioni probabilmente invariate. Saranno le cornici a essere di dimensioni ridotte rispetto a quelle dei modelli più attuali. A riportare questa notizia è stato Mac Otakara, che scrive che iPad Mini 6 avrà un display da 8,4″, più grande quindi dei Mini ai quali siamo abituati. In contrasto con questa fonte c’è quella dell’affidabile analista Ming-Chi Kuo, che invece parlava di un display da 8,5″ a 9″.

iPad Mini 6 esce nel 2021? Data di uscita

La maggior parte delle indiscrezioni rivela che iPad Mini 6 uscirà nei primi mesi del 2021, secondo un leak a marzo. Non sappiamo quindi con certezza quando esce il nuovo tablet di Apple. Il suo predecessore è arrivato a ottobre 2020, quindi si tratterebbe in realtà di un tempo molto ridotto tra i due prodotti lanciati sul mercato.

Quanto costa iPad Mini 2021? Il prezzo

Anche in questo caso non resta che basarsi su pure ipotesi, che ipotizzano un prezzo di circa 300 dollari per il tablet entry level di Apple. Si tratterebbe dell‘iPad più economico di sempre per l’azienda. Non sappiamo a quanto potrebbe ammontare il costo in euro.

iPad Mini 6: i rumor sulle specifiche

I primi rumor indicano che il tablet Apple disporrà di un chip A13 Bionic, già presente su iPhone 11, e di 4GB di RAM. Lo spazio di archiviazione invece dovrebbe poter accogliere 64GB per la variante base. Invece il design, rimane simile ai precedenti iPad con il tasto Touch ID e le cornici più sottili sopra e sotto. In quella inferiore sarà implementato il tasto Home con sensore di impronte Touch ID.

PCProfessionale © riproduzione riservata.