Successivo
apple ios 14.4.1 bugfix

Mobile

Apple rilascia iOS 14.4.1 con un importante bug fix

Martina Pedretti | 9 Marzo 2021

Apple chiede a tutti gli utenti di aggiornare il prima possibile i propri dispositivi con l’aggiornamento bug fix iOS 14.4.1 e iPadOS

Sono in pochi gli utenti che possono già testare la prima versione di iOS 14.5, ma nel frattempo Apple ha pubblicato un nuovo aggiornamento. Prima di rilasciare in modo stabile il nuovo sistema operativo aggiornato, è stato avviato un rollout dell’update iOS e iPadOS 14.4.1. L’azienda di Cupertino ha incluso un importante bug fix, che gli utenti dovrebbero sfruttare il prima possibile

Secondo quanto riporta MacRumors, molti utenti stanno già ricevendo questo aggiornamento, anche in Italia. “Questo aggiornamento fornisce importanti miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti“, recita il changelog ufficiale. Infatti Apple consiglia di aggiornare da subito il proprio dispositivo con iOS 14.4.1.

Non si tratta di un update di particolare importanza dal punto di vista di nuove funzioni. Infatti non sono incluse novità dal punto di vista operativo, ma piuttosto per la sicurezza. L’aggiornamento infatti si focalizza proprio sul proteggere maggiormente i device degli utenti AppleIl principale bug che iOS 14.4.1 si prospetta di fixare è relativo al motore di rendering WebKit. Questo potenzialmente avrebbe potuto mettere a rischio la sicurezza di un dispositivo, consentendo l’esecuzione di codici malevoli.

Come aggiornare quindi il proprio dispositivo Apple con iOS 14.4.1? Il procedimento è semplice in quanto basterà accedere alle seguenti sezioni del device: “Impostazioni” > “Generali” > “Aggiornamento software”. Non trattandosi di una versione beta, ma di una build stabile, questo aggiornamento sarà disponibile in larga scala. Come già spigato anche in Italia è arrivato questo update, assieme agli aggiornamenti di sicurezza di watchOS 7.3.2 e macOS Big Sur 11.2.3. iOS 14.4.1 e iPadOS 14.4.1 sono quindi in arrivo per tutti gli utenti Apple i cui dispositivi supportino da iOS 14 in avanti.

Di recente dei rumor hanno anticipato alcuni device per la realtà aumentata a cui starebbe lavorando Apple. Si tratta di visore, lenti a contatto e occhiali VR/AR.