Successivo
google pixel 5a immagini news

Mobile

Google Pixel 5a: svelate le prime immagini e news

Martina Pedretti | 24 Febbraio 2021

Un leak mostra le prime immagini render del Google Pixel 5a, molto simile al 4a: ecco le prime news sulle specifiche del nuovo smartphone

Sul web sono state diffuse le prime immagini del nuovo Google Pixel 5a. La casa di Mountain Vieww è pronto a far debuttare uno nuovo smartphone, che già in molti hanno paragonato al simile Pixel 4a 5G. Non sono molte le news disponibili fino a questo momento, Steve Hemmerstoffer, meglio noto come OnLeaks, ha diffuso per ora solo delle foto e delle prime specifiche.

Siamo quindi davanti a un gemello del 4a, solo che Google Pixel 5a è molto più potente, e ha qualche cambiamento a livello esteriore. I maggiori aggiornamenti riguardano però l’hardware interno, con componenti aggiornati e potenziati. Grandi novità anche per il comparto fotografico con doppio obiettivo posteriore e un terzo sensore, oltre alla connessione alle reti 5G.

Le dimensioni sono quasi identiche a quelle del 4a, infatti il Google Pixel 5a è 156,2 x 73,2 x 8,8 mm. Quindi il nuovo modello sarà più alto e spesso, ma più stretto. Gli spigoli sono gli stessi, il comparto fotografico è simile, ma più sporgente e la fotocamera frontale è situata nello stesso punto. Il display OLED sarà sempre 6.2 pollici, con risoluzione full HD+ e bordi piatti. Inoltre sarà presente un’entrata jack da 3,5 mm oltre all’altoparlante e al sensore per le impronte digitali sul retro.

Per ora non è chiaro se Pixel 5a sarà presentato assieme a Pixel 6 come successe con Pixel 4a / 4a 5G e Pixel 5. Sembra inoltre che non ci saranno due modelli separati con moduli 4G e 5G, ma una versione sola. Non sono presenti informazioni sui componenti interni. Non è nemmeno chiaro di quanto sarà la RAM o la memoria interna, e se la fotocamera sul retro sarà sempre grandangolare e ultragrandangolare.

Pixel 5a potrebbe essere il modo che Google sfrutterà per lanciare il suo medio gamma 5G in Paesi dove il 4a 5G non è mai arrivato. Sembra che tutto sia pronto per un nuovo Pixel di Google, che sicuramente nei prossimi mesi ci aggiornerà in merito al suo 5a.