Successivo
google pixel 7 uscita

Mobile

Google Pixel 7: uscita, prezzo e caratteristiche

Martina Pedretti | 10 Ottobre 2022

Google annuncia i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro: ecco cosa sappiamo su uscita, prezzo e caratteristiche tecniche. Google […]

Google annuncia i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro: ecco cosa sappiamo su uscita, prezzo e caratteristiche tecniche.

Google Pixel 7 uscita

Durante l’evento Google I/O 2022, l’azienda ha mostrato il design dei nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Prima di scoprire tutto su Google Pixel 7, ecco cosa sappiamo finora sulla usa uscita in Italia. Il nuovo smartphone è in arrivo nel corso del 2022, in particolare la presentazione ufficiale è avvenuta a ottobre, assieme al lancio di Android 13.

Per la precisione, durante Made By Google hanno annunciato Pixel 7 e Pixel 7 Pro, i nuovi smartphone con chip Tensor G2. Sono in arrivo dal 13 ottobre, con possibilità di preordinarli già entrambi.

Caratteristiche tecniche

Google Pixel 7 monterà un chip Tensor di seconda generazione, come svelato durante il Google I/O 2022. Il modello base ha un display da 6,3 pollici e cornici ridotte, con una finitura in alluminio opaco in diversi colori: Bianco ghiaccio, Nero ossidiana e il nuovo Verde cedro. Invece il display di Pixel 7 Pro è di 6,7 pollici di diagonale a 120Hz ed è disponibile in Bianco ghiaccio, Nero ossidiana e il nuovo colore Grigio verde. 

Sono 8GB di RAM sul modello base e 12GB sul Pro. Inoltre è stato introdotto un nuovo chip di sicurezza Titan M2, e la modalità Chiamata Nitida, che riduce al minimo i suoni che distraggono durante le chiamate. Una grande novità riguarda il comparto fotografico, dove la terza fotocamera è separata rispetto alle altre due. Non mancherà lo zoom ad alta definizione fino a 8x su Pixel 7 e 30x su Pixel 7 Pro. Sul Pro troviamo poi il Macro Focus, per scatti HDR+ a soli tre centimetri. Inoltre è incluso un grandangolare da 50MP Octa PD Quad Bayer, un ultra-wide da 12MP, mentre il Pixel 7 Pro contra anche su un telefoto da 48MP. La fotocamera interna è da 10,8MP.

Google promette poi che Pixel 7 avrà una batteria da 4.355 mAh e Pixel 7 Pro da 5.000, entrambi con ricarica rapida a 30W e la ricarica wireless.

Come confermano le prime immagini dei Google Pixel 7, lo smartphone subirà un cambio di design ma non troppo drastico rispetto al precedente. Ci troviamo davanti a una serie di affinamenti e a un nuovo modulo fotografico sporgente. Tutto punta alla sostenibilità, dato che il il 100% dell’alluminio è riciclato.

Prezzo Google Pixel 7

Finalmente sappiamo quanto costerà Google Pixel 7. Pixel 7 è in vendita al prezzo di 649 euro, mentre di Pixel 7 Pro al costo di 899 euro.