Successivo
ios 14.5 beta 2 novità emoji musica

Mobile

iOS 14.5 beta 2: novità, nuove emoji, app Musica e altro

Martina Pedretti | 17 Febbraio 2021

Nuove emoji, funzioni nell’app Musica e tante altre novità nel release Apple dell’aggiornamento iOS 14.5 beta 2: cosa aspettarsi

Apple ha pubblicato la beta 2 di iOS 14.5 per sviluppatori, aggiungendo novità alla precedente versione non definitiva. L’azienda ha deciso di introdurre con questa release alcune funzioni inedite come le nuove emoji, la gestione aggiornata dell’app Musica, e tanto altro. Assieme alle funzionalità introdotte, Apple ha voluto anche migliorare l’update e fixare determinati bug, volti alla versione definitiva di iOS 14.5.

La prima di queste novità riguarda l’app Musica, nella quale una nuova gesture, lo swipe laterale, permette di aggiungere un brano in coda o in testa all’elenco di riproduzione. Se si preme poi sul singolo brano, si può avere accesso a nuove opzioni.

Apple ha poi introdotto in iOS 14.5 beta 2 più di 200 nuove emoji, che in particolare virano a una maggiore inclusività. Nuovi colori per la pelle e maggiore varietà di generi nelle emoji dei baci, nuovi cuori, e miglioramenti di emoji già presenti sono ciò che c’è da aspettarsi.

Inoltre, nella pagina degli aggiornamenti di iOS, con la beta 2 della versione 14.5 non compare più la spunta verde che invece era presente nella beta 1. Poi, con i Comandi Rapidi si può effettuare uno screenshot da incorporare negli shortcuts. Si possono anche inserire scorciatoie per attivare o disattivare il blocco orientamento e cambiare modalità Cellulare, impostando 4G o 5G.

Ma ecco anche altre novità minori di iOS 14.5 beta 2:

  • Correzione del problema relativo agli aloni verdi del display;
  • Su ‌iPad‌ (8 generazione), iPad Air (4 generazione), iPad Pro da 11 pollici (2 generazione) e ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici (4 generazione), quando la Smart Folio è chiusa il microfono incorporato si disattiva;
  • Possibilità di condividere i testi dei brani da Apple Music a iMessage e Instagram Stories;
  • Visualizzazione delle etichette della privacy su App Store in Dark Mode migliorata;
  • App Dov’è: disponibili nuove frasi per AirTags e futuri tracker di terze parti;
  • Opzione di accessibilità di Apple Watch alle notifiche delle cuffie, che consente di disattivare la funzione;
  • Nuova schermata su watchOS 7.4 beta 2 quando si sblocca l’iPhone tramite Face ID;
  • Le app possono chiedere di connettersi agli amici di Game Center per migliorare il multiplayer.