Successivo
nuove emoji 2021 ios 14.5 arrivo

News

Nuove emoji 2021: 200 faccine arrivano con iOS 14.5

Martina Pedretti | 17 Febbraio 2021

Con iOS 14.5 sono in arrivo 200 nuove emoji nel corso del 2021, tra queste ci saranno donne con la barba, inclusività e faccine a tema COVID

Vaccini, donne con la barba, coppie con maggiore inclusività: queste sono le premesse per le nuove emoji del 2021, che fanno parte dell’aggiornamento iOS 14.5. Queste nuove faccine saranno quindi inserite in tutti i dispositivi Apple in un primo momento, poi arriveranno anche su WhatsApp per i dispositivi Android. Sono più di 200 le novità previste per questo update, e l’inclusività è sicuramente la protagonista.

Oltre a nuove emoji per il 2021, si sta lavorando anche alla modifica di alcune già esistenti, per renderle più consone ai tempi che corrono. La siringa con il sangue rosso su tutte, si trasformerà in una siringa per il vaccino. Insomma, gli eventi attuali sembrano aver influenzato anche il look delle nuove emoji. Infatti anche l’emoji con la mascherina non avrà più un’espressione triste, ma avrà gli occhi contenti.

https://twitter.com/Emojipedia/status/1361745569635573775

Per stare al passo con i tempi e proporre più inclusività, le nuove emoji del 2021 hanno apportato modifiche al colore della pelle e del genere delle coppie che si baciano e quelle con il cuore. Inoltre, lasciando da parte il personaggio neutro con la barba, ora si potrà avere una donna con la barba e anche un uomo.

In particolare l’aggiornamento 14.5 di iOS si basa proprio sulla diversificazione dei vari aspetti dell’emoji della coppia. Ma ci saranno anche nuovissime emoji mai viste: la faccina che sospira, una con gli occhi a spirale, una tra le nuvole. Anche per la sfera dei cuori ce ne saranno due nuovi, ovvero quello in fiamme e quello con le bende. Invece per quanto riguarda altri cambiamenti di emoji già esistenti, le cuffie nere diventano bianche, per assomigliare il più possibile alle AirPods Max. Infine il personaggio che si arrampica sulla roccia ora avrà un casco, per mandare un messaggio sulla sicurezza.

Queste nuove emoji del 2021 sono state approvate dal Consorzio Unicode a settembre, e la prima azienda a pubblicarle è Apple. Successivamente anche altre realtà renderanno disponibili queste faccine ai suoi utenti. A questo link di Emojipedia è possibile vedere tutte le novità in arrivo nel mondo emoji.