Successivo
nokia 5.4 italia prezzo caratteristiche specifiche

Mobile

Nokia 5.4 in Italia: prezzo e specifiche tecniche

Martina Pedretti | 15 Febbraio 2021

Anche in Italia arriva il Nokia 5.4, lo smartphone di fascia bassa che si basa sulla creatività: ecco prezzo, caratteristiche e specifiche

In Italia arriva Nokia 5.4, lo smartphone di fascia bassa. Ecco tutte le informazioni su prezzo, caratteristiche e specifiche tecniche.

Indice dei contenuti

Nokia 5.4 specifiche

A due mesi dalla sua presentazione ufficiale, in Italia arriva il Nokia 5.4. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa, disponibile all’acquisto. Il modello si basa su Android 10, ma presto arriverà l’aggiornamento alla versione successiva. Questo modello integra un processore Snapdragon 662 di Qualcomm. Il display invece è un IPS LCD da 6,39 pollici con risoluzione HD+. La fotocamera frontale è da 16MP con apertura f/2.0. Il comparto fotografico sulla scocca si articola in un modulo circolare: la fotocamera principale è da 48MP con apertura f/1.8, poi c’è la ultra wide da 5MP, con un sensore di profondità da 2MP e un ottica macro da 2MP. Nokia 5.4 può registrare video con audio spaziale OZO a 60fps o in rapporto 21:9 a 24fps.

Sono due i colori disponibili per questo modello, ovvero Dusk e Polar Night.

Non passerai inosservato con il Nokia 5.4. La videocamera quad da 48MP ti offre il controllo totale della tua creatività: con la registrazione video avanzata e gli effetti cinematografici, puoi catturare il tuo mondo con dettagli sorprendenti. Fai di più ciò che ami grazie alla durata della batteria1 di 2 giorni e al processore Qualcomm® Snapdragon™ 662 ottimizzato, per prestazioni su cui puoi contare. Rimani sempre al passo con un telefono compatibile con Android 11 e versioni successive, così potrai lavorare e giocare a modo tuo.

Tra le specifiche tecniche ricordiamo che la batteria è da 4.000mAh con Quick Charge (10W). Altre caratteristiche sono: WiFi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, ricevitore GPS assistito e porta USB Type-C. Infine e dimensioni sono 160,97 x 75,99 x 8,7mm per 181 grammi di peso.

Nokia ha lanciato lo smartphone con il seguente payoff: Libera la creatività con la fotocamera quad e gli effetti cinematografici.

Nokia 5.4 prezzo

Lo smartphone di fascia bassa è arrivato in Italia con due diversi prezzi, in base alla memoria del dispositivo scelto. Nokia 5.4 4/64GB sarà venduto a 199 euro, mentre la versione 4/128GB a 219 euro.

Nella confezione sono inclusi: Auricolari, pellicola protettiva sul display, caricabatteria, batteria non rimovibile, guida rapida, libretto di sicurezza, pin della SIM, cavo USB Tipo C.