Notebook

Apple svela finalmente i nuovi MacBook

Davide Piumetti | 15 Ottobre 2008

Apple Notebook

Nella serata di ieri Apple ha presentato la nuova linea di computer portatili MacBook, con nuovi modelli appartenenti a tutte […]

Nella serata di ieri Apple ha presentato la nuova linea di computer portatili MacBook, con nuovi modelli appartenenti a tutte le famiglie in commercio: MacBook, MacBook Pro e MacBook Air.

 

spotlight.jpg

L’inizio della serata ha rappresentato un momento importante necessario per fare il punto della situazione Apple sul mercato: con risultati a dir poco straordinari in quello statunitense.

 

new-macbook-01.jpg

Secondo i dati forniti dai maggiori istituti di ricerca (integrati con quelli di Apple stessa) i sistemi prodotti dalla casa di Cupertino raggiungono una percentuale sull’intero mercato del 17,6%, la più alta nella storia recente, e in continua crescita da 15 trimestri consecutivi.

Nel settore dell’educazione invece Apple ha raggiunto il 39% del mercato, superando anche il colosso del mondo Pc: Dell. In certe università  del paese (non meglio specificate) Apple ha raggiunto la quota del 47% di sistemi presenti, appaiandosi di fatto ai Pc tradizionali.

new-macbook-02.jpg

I dati di vendita sono dunque estremamente confortanti per Apple, e l’anno in corso segnerà  un nuovo record assoluto:  nei primi nove mesi del 2008 sono stati venduti 7,1 milioni di sistemi Apple, la cifra esatta dell’intero 2007.

< Indietro Successivo >