Successivo
Lenovo Ducati 5

Notebook

Lenovo Ducati 5 disponibile in Italia

Luca Colantuoni | 9 Giugno 2020

Lenovo Notebook

Il Lenovo Ducati 5, disponibile in 12.000 unità, ha un design ispirato alle moto dell’azienda bolognese e integra un processore Intel Core i5 di decima generazione.

Il Lenovo Ducati 5, annunciato al CES 2020 di Las Vegas, può essere acquistato in Italia sul sito del produttore cinese o su Amazon. Il notebook è disponibile in edizione limitata (12.000 unità in tutto il mondo), quindi i fan della nota azienda di Borgo Panigale deve affrettarsi se vogliono acquistare questo laptop esclusivo con un design ispirato a quello delle moto Ducati.

Lenovo Ducati 5: design e specifiche

Il Lenovo Ducati 5 è stato realizzato in collaborazione con Ducati Corse. Il logo è visibile sul coperchio in metallo e sulla confezione del notebook. I colori sono ispirati alla livrea della Ducati Panigale V4 R, mentre la presa d’aria inferiore è ispirata al telaio della Ducati Monster. I fori hanno una forma esagonale come la sezione a nido d’ape degli scarichi delle Ducati. Altre personalizzazioni sono i caratteri utilizzati per i numeri di serie, il logo Ducati Corse al centro della schermata di avvio e il suono di avvio del BIOS simile al rombo delle MotoGP.

Il Lenovo Ducati 5 ha uno schermo IPS da 14 pollici (antiriflesso) con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra il processore Intel Core i5-1035G1 (architettura Ice Lake), affiancato da 8 GB di RAM DDR4-3200 e SSD PCIe da 1 TB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ax (Wi-Fi 6) e Bluetooth 5.1.

Lenovo Ducati 5

Sono inoltre presenti la webcam HD a 720p (con otturatore meccanico), card reader SD, jack audio da 3,5 millimetri, due porte USB 3.1 Type-A, una porta USB 3.1 Type-C, uscita HDMI 1.4b, altoparlanti stereo da 2 Watt con Dolby Audio e lettore di impronte digitali sotto il pulsante di accensione. La tastiera è retroilluminata.

La batteria offre un’autonomia fino a 12 ore e supporta la ricarica rapida (tre ore di durata con 15 minuti di carica). Il sistema operativo è Windows 10 Home. Il prezzo del Lenovo Ducati 5 è 999,00 euro.