Samsung Galaxy Ion

Samsung Galaxy Book S, Flex e Ion arrivano in Italia

Samsung ha portato in Italia i Galaxy Book S con processore Intel Lakefield, Galaxy Book Flex con processore Intel Ice Lake e Galaxy Book Ion con processore Intel Comet Lake.

Samsung ha annunciato l’arrivo in Italia di tre notebook di fascia alta che offrono il meglio in termini di prestazioni, connettività e portabilità. Un Galaxy Book S è già disponibile nel nostro paese, ma il nuovo modello integra il processore Intel Lakefield invece dello Snapdragon 8cx. Galaxy Flex e Galaxy Ion sono notebook con processori Intel Core di decima generazione.

Samsung Galaxy Book S

Samsung ha scelto il processore Intel Lakefield per il nuovo Galaxy Book S. Questa CPU ibrida è basata sull’architettura Foveros 3D che prevede un core Sunny Cove e quattro core più piccoli, in modo da combinare prestazioni e consumi. Il chip è composto da vari layer sovrapposti (cache+I/O, CPU+GPU e DRAM), come si può vedere nel video.

Il notebook ha uno schermo touch da 13,3 pollici, 8 GB di RAM, 256/512 GB di storage, slot microSD, webcam da 1 megapixel, connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0, jack audio da 3,5 millimetri, due porte USB Type-C, lettore di impronte digitali, sensore di luce ambientale per l’attivazione/disattivazione della retroilluminazione della tastiera e quattro altoparlanti. Sarà disponibile a fine giugno. Il prezzo non è stato comunicato.

Samsung Galaxy Book S
Samsung Galaxy Book S

Samsung Galaxy Flex

Il Galaxy Flex è invece un convertibile con schermo QLED touch da 13,3 pollici, processore Intel Core di decima generazione (Ice Lake), 12 GB di RAM, SSD NVMe da 512 GB, slot microSD, connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0, webcam HD a 720p, altoparlanti stereo, lettore di impronte digitali, due porte Thunderbolt 3, una porta USB Type-C e tastiera retroilluminata. La stilo S Pen in dotazione può essere utilizzata in modalità tablet, quando lo schermo viene ruotato di 360 gradi. Sarà disponibile a fine giugno. Il prezzo non è stato comunicato.

Samsung Galaxy Book Flex
Samsung Galaxy Book Flex

Samsung Galaxy Book Ion

Il Galaxy Book Ion è un notebook tradizionale con schermo QLED da 13,3 pollici, processore Intel Core di decima generazione (Comet Lake), 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, slot microSD, connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0, webcam HD a 720p, altoparlanti stereo, lettore di impronte digitali, una porta Thunderbolt 3, due porte USB 3.0 Type-A e tastiera retroilluminata. Sarà disponibile a fine giugno. Il prezzo non è stato comunicato.

Samsung Galaxy Book Ion
Samsung Galaxy Book Ion
PCProfessionale © riproduzione riservata.
Seguo l'evoluzione tecnologia dalla fine degli anni '80 dopo aver acquistato il Commodore 64 e dal 2008 questa passione è diventata un lavoro. Da oltre 12 anni scrivo articoli su diversi argomenti tech e da maggio 2020 ho iniziato la collaborazione con PC Professionale.