Successivo
oppo x 2021 uscita prezzo scheda tecnica

Mobile

Oppo X 2021: uscita, prezzo e scheda tecnica smartphone allungabile

Martina Pedretti | 24 Febbraio 2021

Oppo X 2021 è il nuovo smartphone con il display allungabile e accorciabile: news su uscita, prezzo e informazioni della scheda tenica

Sul mercato sta per arrivare Oppo X 2021, uno smartphone allungabile, capace di diventare una specie di tablet. Ecco tutte le informazioni ottenute finora su prezzo, uscita e scheda tecnica.

Indice dei contenuti

Oppo X 2021 scheda tecnica

Con un tocco del tasto laterale, l’Oppo X 2021 si allunga, diventando uno degli smartphone più entusiasmanti degli ultimi anni. Infatti questo device sfrutta una tecnologia innovativa, che guarda al futuro. Si è parlato per anni degli smartphone pieghevoli e arrotondabilli, ma ora arriva il dispositivo il cui display si può allungare. Lo schermo estendibile si allarga e si restringe a differenza di altri device che invece si piegano. Lo smartphone si basa su Roll Motor, due motori a rulli realizzati ad hoc da OPPO, per farlo allungare e accorciare lungo un asse centrale.

Oppo x 2021 sfrutta Warp Track, un laminato ad alta resistenza in acciaio con spessore minimo di 0,1mm che aumenta la resistenza del display quando si muove. Nei prototipi mostrati è presente un comparto fotografico a tre sensori di cui due di tipo Spot TOF 3D.

Tra le caratteristiche specifiche di Oppo X 2021 rilasciate al pubblico sappiamo che il meccanismo di apertura e chiusura si gestisce con i tasti verticali di accensione, anche se pecca un po’ di mancata precisione. Il display passa da 6.7 pollici a 7.4 massimi, in tutta velocità. Le animazioni dello schermo si adattano a questo cambiamento di dimensioni, e lo stesso vale per le immagini.

Non ci sono informazioni sulla batteria e sulla rapidità di ricarica, e sull’unità stessa. Non è chiaro infatti se i consumi saranno maggiori, visto il meccanismo di apertura e chiusura del display.

I modello provati avevano il chip Snapdragon 865, lo stesso dello scorso anno. Non è chiaro se anche i dispositivi resi pubblici sul mercato saranno egualmente equipaggiati. Inoltre per il momento si parla di 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria.

Oppo X 2021 prezzo

Per il momento il prezzo dell’Oppo X 2021 è ancora un’incognita. Infatti questa informazione non è al momento reperibile. Sicuramente si tratterà di cifre non accessibili a chiunque, e lo smartphone allungabile si piazzerà nella fascia alta del mercato. Diversi siti riportano un’ipotesi si prezzo che si aggira tra i 2000 e i 2500 euro. Non resta che attendere l’ufficialità di tali cifre da parte di Oppo. L’esclusività dei pezzi e il lavoro che ha portato alla creazione di questo smartphone non renderanno sicuramente Oppo X 2021 uno strumento di facile accessibilità.

Oppo X 2021 uscita

Come per il prezzo, anche in merito all‘uscita di Oppo X 2021 non ci sono informazioni. Il nome dovrebbe lasciare intendere uno suo debutto nel 2021, dato che lo smartphone è ormai pronto alla messa in vendita. Mancano ancora dei lavori di affinamento che si susseguiranno nei prossimi mesi, pertanto ci possiamo aspettare un’uscita nel corso dell’autunno 2021. L’azienda cinese deve ancora sistemare l’interfaccia Color OS, per attribuire un’immagine definitiva allo smartphone.

In Italia invece l’uscita potrebbe scalare direttamente al tardo 2021, dopo un lancio in Asia.