corning gorilla glass

Arriva il vetro Gorilla Glass 5 per gli smartphone

I vetri protettivi Gorilla Glass per i display, progettati dalla newyorkese Corning, sono stati utilizzati fino a oggi su 4,5 miliardi di smartphone, per una presenza del 75% nell’intero mercato dei telefonini. L’azienda produce vetri protettivi dal 2007 e oggi ne è stata annunciata l’ultima generazione.

Denominata Gorilla Glass 5, questa tecnologia viene dichiarata due volte più resistente ai danni  (1,8 volte più resistente nei test di caduta) rispetto alla precedente Gorilla Glass 4; rispetto a prodotti concorrenti è invece quattro volte più robusta.

Nei test di laboratorio effettuati, uno smartphone con vetro Gorilla Glass 5 ha l’80% di probabilità  di sopravvivere a cadute da un’altezza di 1,6 metri su superfici ruvide. L’azienda fa notare che i test effettuati all’epoca con i vetri Gorilla Glass 4 prevedevano cadute da un’altezza di un metro.

I nuovi vetri sono già  in produzione e i primi smartphone a integrarli sono previsti entro la fine dell’anno; probabilmente a IFA 2016 (che si svolge a settembre a Berlino) vedremo già  qualche nuovo prodotto.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Newsletter di PC Professionale

Nessun Articolo da visualizzare