Successivo

Smartphone

Arrivano in Italia i Samsung Galaxy Note

| 3 Ottobre 2012

Smartphone Tablet

La seconda generazione di smartphone Galaxy è da oggi disponibile anche in Italia, con i modelli Galaxy Note II e […]

La seconda generazione di smartphone Galaxy è da oggi disponibile anche in Italia, con i modelli Galaxy Note II e Galaxy Note 10.1. Con i nuovi smartphone Samsung ha realizzato un’esperienza d’uso ancora più coinvolgente, mettendo a disposizione degli utenti un display immersivo e la comodità  della S Pen per la scrittura digitale. Quest’ultima è ancora più sottile rispetto alle penne digitali della generazione precedente di Galaxy e permette di personalizzare qualsiasi file digitale direttamente dallo  schermo.

L’integrazione completa con le applicazioni native di  Galaxy Note II e Galaxy Note 10.1 garantisce una resa ottimale, offrendo la massima precisione e controllo durante la scrittura e l’editing.

Il Samsung Galaxy Note II ha un display Super Amoled HD da 5,55 pollici e offre una visualizzazione a 16:9 ; incorpora il processore Quad Core da 1,6 GHz per le applicazioni multitasking e l’ultima versione del sistema operativo Android 4.1 JellyBean; come connettività  utilizza lo standard HSPA +.  L’uso della S Pen è ottimizzato dal tasto dedicato ed è stato anche arricchito da una serie di funzioni innovative: ad esempio la possibilità  di ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo per salvarli e modificarli con colori, ombreggiature o sovra scrivendoci (funzione Easy Clip); oppure l’applicazione Air View per raggiungere in modo diretto mail, S Note, S Planner, galleria delle immagini e video. O ancora la possibilità  di aprire un S Note istantaneamente e ovunque sullo schermo, semplicemente estraendo il pennino, per prendere appunti durante una telefonata (PopNote), o ancora  l’uso di Quick Command per attivare velocemente le applicazioni utilizzate frequentemente attraverso la S Pen.  Samsung Galaxy Note II integra una fotocamera da 8 Megapixel e la possibilità  di registrare video in alta risoluzione. Anche qui sono state aggiunte tante funzioni fotografiche innovative: Best Faces per scegliere il volto o la posa preferita di ogni persona dalle foto di gruppo, Condivisione Foto Amici per l’upload sui social network e Scatto Migliore per avere le migliori fotografie scattate. La  tecnologia StandBy Intelligente utilizza la fotocamera mantenere il display illuminato quando individua la presenza dell’utente di fronte al dispositivo. Infine, con AllShare Play, gli utenti possono condividere i contenuti preferiti in tempo reale con amici e parenti connettendo Galaxy Note II a TV, smartphone, tablet, PC e altri dispositivi elettronici sulla stessa rete. Infine con AllShare Cast, è possibile condividere e collaborare alla stesura di documenti, presentazioni o modificare immagini in tempo reale.

Il Galaxy Note 10. 1 incorpora il processore Quad-core da 1,4 GHz e 2 GByte di Ram e utilizza il sistema operativo Android 4.0; anche questo modello funziona con HSPA+ con velocità  fino a 21 Mbps. L’incredibile display da 10.1 pollici offre un’elevata qualità  di visione e un’eccezionale definizione di immagini e colori. L’accesso a VideoHub permette di acquistare film e serie TV scegliendo tra una gamma di contenuti, da guardare direttamente sul display  o da condividere con amici e parenti sullo schermo della TV, sul computer o su altri dispostivi mobili grazie alla funzione AllShare Play e AllShare Cast o al cavo Hdmi.

Anche il Galaxy Note 10.1 utilizza molte funzioni innovative come S Note, Shape Match per la correzione delle forme delle figure e infine Adobe Photoshop Touch per ritoccare foto e immagini. Infine, il Multiscreen permette di svolgere due operazioni nello stesso momento come  prendere appunti o navigare in Internet mentre si stanno leggendo le mail della giornata.

Entrambi i nuovi Galaxy sono disponibili in diverse colorazioni: Ceramic White e Titan Silver per il Galaxy Note II e White e Deep Gray per il Galaxy Note 10.1; il prezzo varia dai 699 euro per il Galaxy Note II ai 599 euro per il Galaxy Note 10.1.