Successivo

Smartphone

Asus FonePad Mini: sarà  fatto così

| 7 Dicembre 2013

Asus Smartphone Tablet

Mentre i vertici di Asus stanno terminando i preparativi per il lancio ufficiale del nuovo PadFone Mini, in agenda per […]

Mentre i vertici di Asus stanno terminando i preparativi per il lancio ufficiale del nuovo PadFone Mini, in agenda per l’11 dicembre prossimo Asus, gli “spioni seriali” di @evleaks, come li ha definiti Engadget, colgono tutti in contropiede e mostrano le foto dell’imminente prodotto.

asus padfone mini

Appare evidente come il sistema, dimensioni a parte, sia identico a quello del The New PadFone giunto in Italia qualche giorno fa. Come si può facilmente intuire dal nome del futuro PadFone Mini, le dimensioni sono leggermente inferiori: 4,3″ contro i 5″ dello smartphone e 7″ contro i 10,1″ per il tablet.

Stando alle voci che si rincorrono sulla Rete, la risoluzione dei display non sarà  così elevata come nella combinazione dalle dimensioni più generose. Se la versione 10,1/5″ poteva infatti vantare uno schermo Full HD, la risoluzione del Mini non andrebbe oltre la tradizionale HD e questo, pare, per via del processore meno potente utilizzato questa volta da Asus (Qualcomm Snapdragon 400 da 1.4GHz con grafica Adreno 305).

Per quanto riguarda le altre specifiche occorrerà  attendere il lancio ufficiale. Certo è che, se le caratteristiche svelate dai curiosoni digitali fossero vere, il PadFone mini si dovrebbe collocare su una fascia di prezzo inferiore rispetto al fratello maggiore che è sul mercato a 799 euro.