Successivo

Smartphone

Asus Fonepad: telefonate dal tablet

| 27 Febbraio 2013

Asus Smartphone Tablet

Asus presenta il nuovo tablet da 7 pollici con tecnologia 3G integrata che permette di avere in un solo dispositivo […]

Asus presenta il nuovo tablet da 7 pollici con tecnologia 3G integrata che permette di avere in un solo dispositivo la connettività  dati in mobilità  e le chiamate vocali.

Asus Fonepad incorpora il processore Intel Atom Z2420 con Android 4.1e adotta un display HD con tecnologia Ips che offre ampi angoli di visualizzazione a 178 gradi, colori vivaci e una riproduzione di foto dettagliate.  Lo schermo da 7 pollici adotta la tecnologia multi-touch a 10 punti con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. L’integrazione della tecnologia 3G con connessione dati mobile HSPA+ fa di Asus Fonepad un dispositivo innovativo, sempre connesso che consente la navigazione sul web senza interruzioni. Asus Fonepad si può utilizzare anche solo come cellulare per le normali telefonate grazie al microfono digitale integrato con la tecnologia di eliminazione dei disturbi, oppure con un sistema cuffie/microfono Bluetooth opzionale.

La possibilità  di attivare un solo piano di tariffazione dati in mobilità  rende i costi di utilizzo inferiori a quelli  di due dispositivi separati come smartphone e tablet.

Compatto e con un elegante rivestimento in alluminio, Fonepad pesa solo 340 grammi e si può tenere in una sola mano, grazie allo spessore di soli 10,4 mm. Il processore Intel Atom Z2420 offre la combinazione ideale tra prestazioni elevate e consumi ridotti, con una veloce decodifica hardware del video Full-HD 1080p e il dispositivo garantisce fino a nove ore di autonomia.

Fonepad viene offerto in due versioni da 8 o 16 GByte e dispone di uno slot per schede SD che offre una capacità  aggiuntiva fino a 32 GByte. Tutti i modelli sono dotati di videocamera frontale da 1,2 megapixel, ideale per video chat, e di una fotocamera posteriore autofocus da 3 megapixel opzionale in grado di registrare video HD a 720p. La tecnologia audio Asus SonicMaster con elaborazione MaxxAudio 3 di Waves garantisce un audio puro e cristallino di elevata qualità .

A corredo del Fonepad ci sono le esclusive app Asus per migliorare la produttività : Floating App semplifica la gestione delle app in esecuzione e il multitasking, SuperNote lite consente di disegnare e prendere appunti a mano libera e WebStorage Office Online modifica i documenti compatibili con Microsoft Office. Gli acquirenti di Fonepad dispongono inoltre di 5 GByte di spazio storage gratuito senza scadenza tramite il cloud di Asus WebStorage per sincronizzare e condividere i dati con altri dispositivi.

Asus Fonepad viene fornito anche di due accessori opzionali disponibili in quatro colori: la cover pieghevole VersaSleeve 7, che, oltre a proteggere il dispositivo, permette di posizionare lo schermo in modo ottimale quando si digita un testo o si guarda un video; la custodia rigida Turn Case, dotata di rivestimento interno morbido,  che oltre a mantenere pulito lo schermo, offre un piedestallo integrato per il posizionamento del display nell’angolazione ottimale quando si guarda un filmato.

Asus Fonepad più accessori saranno disponibili in tutto il mondo da marzo 2013 a partire da 229 euro Iva inclusa per la versione a 16 GByte, senza videocamera posteriore. Gli accessori VersaSleeve e Turn Case costeranno rispettivamente 29,90 euro e 49.90 euro.