Smartphone

Cat S61 e Land Rover Explore svelati al Mobile World Congress

Roberto Cosentino | 27 Febbraio 2018

Cat Phones Land Rover Smartphone

Smartphone resistenti in qualsiasi situazione: ecco le novità di Cat Phones e Land Rover.

Il Mobile World Congress è un palco anche per smartphone che non rientrano nell’utilizzo di tutti i giorni, come Cat S61 e Land Rover Explore, ideati e sviluppati per resistere anche in condizioni estreme, entrambi prodotti dal licenziatario Bullit Group.

Cat S61
Versione aggiornata del precedente Cat S60, il nuovo dispositivo rugged di Cat Phones con certificazione IP68, integra al suo interno strumenti adatti a chi utilizza lo smartphone in particolari condizioni lavorative. Tra i punti salienti del nuovo Cat S61 vi sono il potenziamento della termocamera Flir, l’integrazione di un misuratore di distanza con puntatore laser e un sensore di misurazione della qualità dell’aria in ambienti chiusi.
La fotocamera termica capace di passare dalla qualità Vga ad una qualità ad alta definizione ed è caratterizzata da un range di temperatura esteso fino a 400° Celsius.
Il misuratore di distanza è invece in grado di misurare la distanza fino a 10 m, può calcolare l’area circostante ed è in grado di passare dal sistema metrico a quello imperiale.
Il sensore Sensirion è in grado di rilevare l’inquinamento atmosferico in luoghi chiusi e quindi segnalare se l’aria potrebbe essere pericolosa per la salute.

Cat S61: il device è costituito da un telaio in alluminio pressofuso rinforzato.

Oltre agli strumenti utili in ambito lavorativo, Cat S61 dispone di specifiche tecniche di rilievo. Rinforzato da un telaio in alluminio pressofuso rinforzato che lo rendono in grado di resistere anche a cadute su cemento da 1,81 m di altezza, il dispositivo dispone anche del certificato IP68, quindi resistente all’acqua e alla polvere, ed è in grado di rimanere immerso fino a 3 m di profondità per un’ora. Cat S61 è equipaggiato da un display da 5,2 pollici Full Hd con protezione Corning Gorilla Glass 5, al suo interno integra un processore octa-core Qualcom Snapdragon 630 da 2,2 GHz, 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna, espandibile via micro Sd. Cat S61 dispone di una batteria da 4.500 mAh compatibile con Quick Charge 4.0, mentre il reparto fotografico dispone di una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 8 megapixel.

La resistenza di Cat S61 in condizioni climatiche sfavorevoli.

Cat S61 sarà disponibile nel secondo trimestre con a bordo Android Oreo 8.0 (e aggiornabile ad Android P) al prezzo di 899 euro, e sarà pre-ordinabile sul sito https://www.catphones.com/

Land Rover Explore
A differenza di Cat S61 progettato per chi fa dello smartphone un uso professionale, Land Rover Explore è ideato principalmente per gli amanti degli outdoors. Il design ricorda nella costruzione il Suv Land Rover Discovery, ma oltre all’estetica, vanta resistenza anche in condizioni difficili. Come Cat S61 anch’esso è certificato IP68, ed è quindi resistente a schizzi, acqua e polvere e a cadute fino a 1,81 m di altezza.
Land Rover Explore vanta di specifiche tecniche interessanti, per altro espandibili attraverso l’acquisto di pack aggiuntivi. Il dispositivo equipaggia un display da 5 pollici Full Hd, con protezione Corning Gorilla Glass 5. Il produttore garantisce fino a due giorni di autonomia grazie alla batteria da 4.000 mAh, che si riduce ad un giorno in caso di utilizzo intenso di Gps. Al suo interno dispone di un processore deca-core MTK Helio X27 da 2,6 GHz, 4 GB di Ram e 64 GB destinati all’archiviazione, espandibile via micro Sd.
Il dispositivo, dual sim, integra una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 8 megapixel.

Land Rover Explore e i pack aggiuntivi.

I pack aggiuntivi saranno tre: Adventure Pack, Bike Pack e Battery Pack.
Il primo aggiunge una batteria da 3.600 mAh, un’antenna Gps, un moschettone in acciaio e un’ulteriore scocca protettiva; infine predispone il dispositivo per una mappatura fotografica premium, con Realtà Aumentata Skyline.
Il Bike Pack fornisce accessori utili per un utilizzo del dispositivo anche in bici, mentre il Battery Pack aumenta l’autonomia di ulteriori 4.370 mAh.

I pack aggiuntivi ricordano i Mods di Motorola.

Con a bordo Android Nougat aggiornabile ad Oreo, il dispositivo sarà ordinabile da aprile sul sito https://www.landroverexplore.com/ al prezzo di 649 euro con Adventure Pack incluso.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.