Successivo
moto g pro

Smartphone

Ecco Moto G Pro con pennino Stylus a 349 euro

Roberto Cosentino | 26 Maggio 2020

Android Smartphone

Motorola festeggia i 100 milioni di smartphone Moto G venduti nel mondo e presenta il nuovo Moto G Pro, smartphone dotato di pennino Stylus.

Alla famiglia G di Motorola da oggi si aggiunge un nuovo smartphone, Moto G Pro, device con la particolarità di avere come accessorio il pennino Stylus. Moto G Pro si posiziona sulla fascia media del mercato e dispone di caratteristiche e prezzo interessanti. Si tratta in realtà della versione europea del Moto G Stylus presentato a inizio 2020, periodo in cui Motorola ha festeggiato quota 100 milioni di smartphone Moto G venduti a livello mondiale. Anche l’azienda sotto l’egida di Lenovo si aggiunge così alla (breve) lista dei più noti brand con dispositivi che adoperano come accessorio il pennino, seguendo la linea Note di Samsung e LG Stylo 6.

Moto Note per il pennino Stylus

Il pennino, integrato nel dispositivo ed estraibile con un gesto, può aiutare l’utente per modificare foto, prendere appunti, abbozzare schermi, copiare e incollare testi e realizzare screenshot. Il pennino Stylus si integra con il design del Moto G Pro e una volta estratto può scrivere sull’applicazione Moto Note, senza necessariamente sbloccare lo smartphone.

Moto G Pro
Moto G Pro si avvale del pennino Stylus per prendere appunti su Moto Note, modificare foto o presentazioni.

Le specifiche tecniche di Moto G Pro

Sotto al display da 6,4 pollici Full Hd+ si nasconde lo Snapdragon 655 coadiuvato da 4 GB di Ram; lo storage è di 128 GB, espandibili via micro Sd fino a 512 GB. La batteria da 4.000 mAh secondo il produttore può fornire due giorni di autonomia. Tra le altre caratteristiche di Moto G Pro spiccano i due altoparlanti stereo, supporta la tecnologia Nfc ed è idrorepellente. Le dimensioni dello smartphone sono di 158,55 x 75,8 x 9,2 mm e pesa 188 g.

Tripla fotocamera con sensore principale da 48 Mpixel

La parte posteriore presenta una tripla fotocamera, il sensore principale è da 48 Mpixel e si avvale della tecnologia Quad Pixel. Presente una seconda fotocamera ultragrandangolare con sensore da 16 Mpixel e lente con angolo di visione da 117°. Presente anche un terzo sensore per le foto macro da 2 Mpixel, infine una fotocamera ToF.
La fotocamera frontale, contenuta nel display, ha un sensore da 16 Mpixel.

Il dispositivo sarà in vendita da giugno nella colorazione Mystic Indigo al costo di 349 euro.