Successivo
Galaxy S20 Fan Edition leak

Smartphone

Galaxy S20 Fan Edition, specifiche confermate

Luca Colantuoni | 17 Settembre 2020

Android Samsung Smartphone

Le immagini ufficiali apparse online svelano il design e le principali specifiche del Galaxy S20 Fan Edition che Samsung annuncerà il 23 settembre.

Manca meno di una settimana per l’evento Unpacked organizzato da Samsung e, come spesso accade in questi casi, arrivano conferme sul dispositivo che verrà annunciato. Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato la pagina web ufficiale del Galaxy S20 Fan Edition (FE) con immagini, principali specifiche e alcune funzionalità. Un altro leaker molto conosciuto (Roland Quandt) ha invece svelato il possibile prezzo europeo.

Dalle immagini si possono notare diversi dettagli estetici, come la cover in plastica (Glasstic) con finitura opaca, il foro nello schermo per la fotocamera centrale (design Infinity-O) e il modulo fotografico posteriore con tre lenti e il flash LED. Il display Super AMOLED ha una diagonale di 6,5 pollici, risoluzione full HD+ e refresh rate di 120 Hz. Lo smartphone ha ricevuto la certificazione IP68, quindi funziona anche sott’acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti.

La dotazione hardware del Galaxy S20 Fan Edition comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 865, fino a 8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 1 TB. Per le tre fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 12, 12 e 8 megapixel (standard, ultra grandangolare e tele con zoom ottico 3x). La fotocamera frontale in-display ha invece un sensore da 32 megapixel.

Galaxy S20 Fan Edition leak

Le funzionalità evidenziate nelle immagini ci sono 30X Space Zoom, 30X Super Resolution Zoom, Night Mode, Single Take e Super Steady Mode. La batteria da 4.500 mAh supporta la ricarica rapida con cavo, wireless e wireless inversa (PowerShare). Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia One UI 2.0.

I colori disponibili saranno sei: Cloud Navy, Cloud White, Cloud Pink, Cloud Red, Cloud Blue e Cloud Gold. Il prezzo in alcuni paesi del Vecchio Continente dovrebbe essere 699,00 euro.